Alfio Bardolla: opinioni sui libri e corsi migliori dell’autore

La sua ‘filosofia finanziaria’ divide il web ed incuriosisce non poco ma, prima di entrare nel vivo del nostro focus “Alfio Bardolla opinioni”, bisogna fare i conti con i risultati che è riuscito personalmente a raggiungere.

Il 45enne nato a Chiavenna da padre capostazione e madre casalinga è diventato leader della formazione finanziaria personale (professionale). Ha fondato la ABTG (Alfio Bardolla Training Group) raggiungendo 23.000 professionisti con i corsi di trading, finanza, investimenti immobiliari, psicologia del denaro.

Corsi, videocorsi, 250.000 copie di libri venduti. Dal mese di luglio 2017, la Alfio Bardolla Trading Group è la prima società di formazione a quotarsi in Borsa su AIM: il prezzo di sottoscrizione pari a 4,14 euro per azione equivale ad un controvalore totale di circa un milione di euro. Per l’occasione (anzi, 35 giorni prima della quotazione in Borsa) il ‘fenomeno Bardolla’ è sbarcato a Londra: l’imprenditore milionario ha presentato il suo corso in un evento tenutosi a Euston Square.

Mini storia di Alfio Bardolla

opinioni Alfio Bardolla su crescita finanziaria

Nasce a Chiavenna nel 1972. Apre la sua prima società all’età di 19 anni, a 33 anni viene già definito uno dei massimi esperti di ‘sviluppo personale’ in Italia. E’ laureato in Scienze Bancarie, Finanziarie ed Assicurative all’Università Cattolica di Milano. Ha studiato a fianco dei maggiori esperti mondiali della Society of Neuro Linguistic Programming (PNL) tra cui Richard Bandler, Anthony Robbins, John Grinder, David Gordon.

Ha raggiunto da giovanissimo l’indipendenza finanziaria ed è l’unico financial coach italiano a guidare i suoi clienti nella pianificazione e raggiungimento degli obiettivi finanziari (Wellness Finanziario).

È un esperto di crescita finanziaria ma anche un vero e proprio educatore in questo senso.

La sua impresa più popolare è la Alfio Bardolla Training Group, che eroga corsi di formazione ed attività di coaching in tema di investimenti immobiliari e finanziari. Da anni si occupa di formare nuovi investitori finanziari.

Nel 2009, ha lanciato Arnold Coffee, caffetteria di stile americano presente a Milano e Firenze.

Alfio Bardolla opinioni: strategia in 4 punti

Alfio Bardolla opinioni e recensioni

La sua strategia, portata avanti attraverso libri e videocorsi di crescita personale, si fonda su 4 grandi punti:

  • Psicologia del denaro;
  • Trading finanziario;
  • Creazione e sviluppo del business;
  • Investimento immobiliare.

Su questo si fonda lo starter per raggiungere la ricchezza o, quantomeno, una vita più tranquilla dal punto di vista finanziario mediante un sistema di finanza personale.

“I soldi fanno la felicità”: il titolo del suo libro più famoso non si può, di certo, discutere ma la strategia professata anche attraverso i corsi di formazione di Alfio funziona?

Al di là di tutte le varie e contrastanti opinioni su Alfio Bardolla, anche della nostra opinione, un personaggio senza mezzi termini come lui si ama o si odia per lo stesso, identico motivo: dice la verità, una verità che fa male.

Ciò che distingue il ricco dal povero è, sostanzialmente, la mentalità e l’approccio col dio danaro, il rapporto con i soldi (che producono soldi), quella che lui chiama la ‘psicologia del danaro’.

Il povero (o l’uomo medio) che non ha una vera cultura finanziaria compra ‘giocattoli’, si indebita per acquistare beni che non producono rendite. I ricchi, al contrario, comprano beni ed attività redditizie.

E’ matematico, quindi, che nel tempo i ricchi siano destinati ad arricchirsi ed i poveri ad impoverirsi.

Si diventa ricchi davvero per l’80% con la testa e per il 20% con la tecnica. E’ questa la chiave del successo.

opinioni su alfio bardolla

Secondo la filosofia di Bardolla, pagare un mutuo per la prima casa o una costosa polizza assicurativa annuale è una stupidaggine. Sacrifici che non portano nessun vantaggio, fanno solo perdere parte del reddito da lavoro.

D’altra parte l’idea di ricchezza è soggettiva: “Si è ricchi nella misura in cui si è soddisfatti per il raggiungimento dei propri obiettivi” scrive Alfio Bardolla.

Alfio Bardolla opinioni: Il libro e il corso

Vediamo adesso più in dettaglio i suoi 2 prodotti migliori disponibili sul mercato.

IL LIBRO

Alfio Bardolla opinioni

Alfio Bardolla ha pubblicato e diffuso numerosi libri e videocorsi di crescita personale e professionale e chi vuole approfondire l’argomento almeno una volta si è chiesto “Meglio i libri o i corsi?”. Il suo libro più famoso s’intitola “I soldi fanno la felicità” uscito nel 2006 e ristampato nel 2014. In questo testo, il financial coach più famoso d’Italia insegna a tutti come riuscire a vivere di rendita.

Ordina ora il Libro >


IL CORSO ESCLUSIVO

Alfio Bardolla pareri per fare trading online

I segreti per centrare il bersaglio sono: acquisire una corretta ‘psicologia del denaro’ (scoprendo le convinzioni negative) ed imparare tecniche d’investimento accessibili a tutti. Spiega, tra le altre cose, come creare ricchezza investendo in immobili senza rimetterci, come investire in Borsa guadagnando anche quando il mercato è stagnante o in calo, come usare tempo ed intelligenza (al posto del denaro) per fare investimenti. Il corso di Bardolla è denominato “Il Sistema 1 Million Target”: per spiegarlo non basterebbero 10 recensioni, tutto ciò che possiamo fare è descriverlo in breve nel modo più chiaro possibile.

E’ il primo (ed unico) sistema interattivo step-by-step che spiega come ottenere una rendita superiore al 20% annua (semi-automatica e legata alle proprie capacità) sul mercato azionario pur non avendo mai fatto trading o pur avendo un piccolo capitale di partenza. Tutto questo dedicando solo un’ora al mese del proprio tempo. Si chiama 1 Million Target perché questa strategia insegna ad investire capitali sul mercato azionario italiano ed americano con l’obiettivo di guadagnare fino ad un milione di euro attraverso il suo ‘effetto moltiplicatore’.

ACCEDI AL CORSO >


 

Ciò che serve è conoscere le potenzialità dell’interesse composto e far crollare le 7 convinzioni dannose dell’investitore medio. I più curiosi (e prudenti) preferiscono acquistare i suoi libri.

Alfio Bardolla: le 7 convinzioni dannose che limitano l’investitore medio

Alfio Bardolla, con questo sistema, non intende spiegare come diventare ricchi subito, dall’oggi al domani, ma come ottenere profitti reali nel tempo (giorno dopo giorno) conoscendo il potere dell’interesse composto e della ricapitalizzazione, le strategie di trading dei grandi istituti ed investitori professionisti come Warren Buffet. Bardolla, dopo anni di ricerche e di viaggi, è riuscito a rendere semplici ed accessibili sistemi d’investimento complicati.

Per colpire nel segno, prima ancora di capire il funzionamento dell’interesse composto e di iniziare i corsi di Alfio Bardolla, l’investitore medio deve riuscire a scrollarsi di dosso le “7 convinzioni dannose” e limitanti:

1) “Non ho abbastanza soldi” per investire;

2) “Non so/non capisco come investire o iniziare”;

3) “Non voglio perdere soldi”;

4) “Non è il momento giusto per investire” (il mercato è in calo o troppo alto);

5) “Il mercato è truccato”;

6) “Voglio solo comprare e dimenticare”;

7) “Il denaro mi serve sul conto per qualsiasi evenienza”.

Sono questi 7, secondo Alfio Bardolla, i muri da abbattere per investire con intelligenza dimenticando per sempre i classici concetti del tipo “risparmia di più” o “spendi meno” che limitano il proprio tenore e stile di vita.

I nostri migliori lettori hanno apprezzato anche:

Alfio Bardolla opinioni: Le Conclusioni

Quella di Alfio Bardolla è una vera e propria filosofia esistenziale finanziaria: l’investitore medio e chiunque voglia migliorare la propria situazione economica deve scrollarsi di dosso almeno 7 tabù nell’approccio personale con i soldi. La psicologia del denaro è il punto più interessante della sua strategia diffusa attraverso libri e videocorsi di crescita personale.

I soldi fanno la felicità? Certo che sì, ma per guadagnare bisogna innanzitutto investire su se stessi, cambiando le proprie convinzioni negative o semplicemente sbagliate. Pensateci. Pensiamoci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*