Come Viaggiare con Pochi Soldi Spendendo Poco

Come viaggiare con pochi soldi spendendo poco ma senza rinunciare a nessuna comodità e visitando delle location mozzafiato? È una delle domande più comuni che le persone si fanno in questo periodo dell’anno, dove l’estate è al suo picco e le vacanze sono vicine. Ogni persona ha un suo budget per le ferie estive e delle mete in mente, e in base alle sue possibilità può organizzare un viaggio. Per risparmiare ma senza rinunciare alle vacanze sono nate le soluzioni low cost.

Nel corso del tempo le vacanze low-cost hanno visto aumentare notevolmente la loro domanda da parte della gente.

Inizialmente erano viste come delle vacanze “povere”, in hotel fatiscenti e in località brutte, ma la gente ha capito che sono offerte per attirare un maggior numero di persone, offrendo gli stessi servizi di una vacanza di lusso.

Come prenotare viaggi con pochi soldi spendendo poco

I prezzi bassi servono per attirare un maggior numero di clienti nelle località, ammortizzando il prezzo basso con una serie di servizi aggiuntivi, con la pubblicità tramite web e passaparola e cercando di portare un maggior numero di clienti ogni anno.

Come viaggiare con pochi soldi spendendo poco

Come viaggiare con pochi soldi spendendo poco

Internet ha subito intuito le potenzialità di questo stile di viaggio e sono nati siti dove prenotare viaggi a basso costo, come Expedia e Trivago.

Sono siti che spiegano “come poter viaggiare e spendere poco” nelle migliori località turistiche d’Italia e del mondo nel modo migliore, elencando le migliori offerte, le strutture più economiche e le località più convenienti per le soluzioni low cost.

Tra tutti i siti che spiegano come viaggiare con piccoli budget, quelli più apprezzati dagli utenti sono Trivago ed Expedia.

Si tratta sicuramente dei due migliori siti del settore, con ottime recensioni e una grandissima qualità.

Esaminiamo questi due servizi che spiegano come girare il mondo spendendo pochi soldi nel dettaglio, per permettervi di decidere quale, tra i due servizi, è il migliore.

1. Trivago

Come viaggiare spendendo pochi soldi online

Trivago è un sito web di proprietà del gruppo Expedia, raggiungibile all’URL www.trivago.it, ed è uno dei migliori siti per capire come viaggiare con pochi soldi spendendo poco.

L’aspetto del sito è quanto più di minimale possa esistere, molto ispirato alla home page di Google, con una barra di ricerca dove inserire la località che si desidera visitare. Non mancano anche i suggerimenti del sito basati sulle nostre preferenze di navigazione, le località più cercate, quelle con le recensioni migliori e quelle in offerta.

Inserendo la località desiderata si ottiene una serie di risultati, sono gli hotel registrati nel motore di ricerca con tutti i prezzi. Si può dire che Trivago è un “elenco” di tutti gli hotel della città, con le migliori offerte. Trivago mette in evidenza l’offerta migliore per ogni singolo hotel, che può essere quella del sito ufficiale dell’hotel, quella di Expedia o per finire quella di altri siti concorrenti.

Il prezzo migliore è sempre scontato se si effettua l’accesso attraverso Trivago. Ogni hotel ha una serie di recensioni imparziali (sono tutte controllate dallo staff e il recensore garantisce la sua imparzialità) che permettono di capire subito se l’hotel è di qualità oppure no.

Il motore di ricerca di Trivago permette di effettuare le ricerche con dei filtri, per trovare le soluzioni low cost migliori. I filtri sono:

  1. Prezzo
  2. Numero di stelle dell’hotel
  3. Valutazione media su Trivago
  4. Posizione dell’hotel in città
  5. Optional, come Wi-Fi gratis, aria condizionata

Tutte le offerte elencate su Trivago sono costantemente aggiornate per garantire i migliori prezzi e la possibilità di prenotare viaggi a basso costo facilmente.

Se desiderate delle soluzioni low cost e tutte le possibilità per viaggiare nel mondo spendendo pochissimo denaro, ma senza rinunciare alla qualità, allora Trivago è davvero un sito utilissimo per tutti gli amanti dei viaggi.

Vai su Trivago  »


2. Expedia

viaggiare con pochi soldi spendendo poco

Expedia (non perderti la nostra recensione esclusiva) è un sito di viaggi nato in America e presto arrivato anche in Italia. È uno dei migliori siti per capire come viaggiare con pochi soldi spendendo poco e propone una serie di interessanti soluzioni low cost per tutte le tasche.

Il sito è raggiungibile all’URL www.expedia.it e la sua interfaccia permette immediatamente di organizzare la ricerca in base ai parametri desiderati.

È possibile effettuare delle ricerche con questi parametri:

  • Volo (andata/ritorno, solo andata, solo ritorno)
  • Hotel
  • Combinazione Volo + Hotel
  • Auto a noleggio
  • Cose da fare nella città di destinazione
  • Ricerca di case vacanze

Le ricerche sono molto precise e Expedia fornisce tutti i risultati più vicini, con il prezzo migliore e le recensioni degli utenti. Inoltre Expedia offre un programma di fedeltà con punti che può portare sconti e benefici esclusivi.

Ogni annuncio è descritto in modo preciso, con tutte le offerte disponibili e la possibilità di prenotare online tramite Expedia a un prezzo scontato. Le prenotazioni sono sicure e nessun cliente si è trovato nella spiacevole situazione di arrivare alla struttura e scoprire che non c’era nessuna prenotazione a suo nome.

Come viaggiare con pochi soldi

Il database del sito vanta 430.000 alberghi prenotabili e 400 linee aeree. I viaggiatori possono lasciare le loro impressioni sulle strutture per aiutare i successivi clienti a farsi un quadro generale delle condizioni dell’albergo. Si può dire che Expedia è un’agenzia di viaggi online.

Come già detto, prenotare è intuitivo e richiede pochissimo tempo. Non ci sono penali in caso di cancellazione, anche se in alcuni casi Expedia (o l’albergatore, può essere un concorso di colpa) gonfia leggermente i prezzi proprio per “ammortizzare” l’assenza della penale in caso di cancellazione.

Se state cercando di capire come viaggiare con pochi soldi spendendo poco, allora Expedia diventerà il vostro punto di riferimento nel settore dei viaggi online grazie alle sue interessantissime soluzioni low cost.


Prima di concludere non perderti anche:

Conclusioni

Questi sono i due sistemi migliori per prenotare viaggi a basso costo senza dover per questo rinunciare alla qualità.

Sono servizi eccellenti, con ottime recensioni e usate ogni giorno da milioni di utenti in tutto il mondo.

Provateli immediatamente per le soluzioni low cost che state cercando, e possiamo garantirvi che non ve ne pentirete.

Buone vacanze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*