Come Guadagnare 5 euro al Giorno online

Vogliamo segnalarti 5 tra le migliori soluzioni su come guadagnare 5 euro al giorno online senza conoscere le tue passioni, indole, competenze, abilità e desideri. Quindi, per rendere tutto più semplice, ti proponiamo attività diverse tra loro: tra queste, sicuramente troverai quella giusta per te.

Come guadagnare 5 euro al giorno online: pochi ma sicuri, lontano dalle truffe

come guadagnare 5 euro al giorno online

Tu dirai: posso arrivarci da solo a scoprire come fare 5 euro al giorno sul Web. Nessuno lo mette in dubbio, esistono tante guide su Internet che magari consigliano decine di modi per guadagnare 5€ quotidianamente, ma sono pochissime le soluzioni per fare soldi online che possono davvero aiutarti anche se si tratta di un guadagno minimo, che può assicurarti un’entrata extra per le piccole spese o arrotondare lo stipendio.

Ricordati che, ogni volta che qualcuno ti propone di fare soldi su Internet facilmente guadagnando cifre elevate ‘comodamente da casa’, puoi rischiare di essere vittima di una truffa. Quindi, è preferibile

restare con i piedi ben piantati a terra e andare a caccia di lavoretti da svolgere in maniera facile e veloce ricevendo compensi minimi ma sicuri senza impegnarti più di tanto.

Quelli che ti proponiamo sono i 5 metodi che, finora, hanno ottenuto un maggior consenso sui principali forum che si occupano di guadagno online o telelavoro.

  1. Compila semplici sondaggi

come guadagnare 5 euro al giorno sul web

Più i sondaggi sono lunghi, più guadagnerai. Il guadagno è proporzionale al tuo impegno, a quanti questionari vorrai compilare ogni giorno. Non aspettarti grandi cifre ma il vantaggio di questa piccola attività (poco impegnativa e che non richiede grandi competenze) è che puoi gestirtela come meglio credi, specie se hai poco tempo libero a disposizione. I siti di sondaggi e ricerche di mercato più affidabili, in grado oltretutto di assicurarti sondaggi ogni giorno, sono Toluna e MySurvey.

Dopo esserti registrato (gratis), la piattaforma ti invierà regolarmente tramite e-mail questionari da compilare.

Sì ma, più o meno, quanto si guadagna? Ogni sondaggio completato viene pagato in media 3 euro per un impegno di circa 30 minuti: quindi, con 2-3 sondaggi al giorno riuscirai a guadagnare 5 euro al giorno senza impegnarti più di tanto.

Una volta che avrai accumulato un determinato numero di punti (o crediti), ti verranno convertiti in denaro (corrisposto via PayPal o bonifico bancario) oppure in buoni regalo o buoni acquisto da sfruttare su siti di e-commerce come Amazon o Zalando.

Tramite i gruppi di discussione collegati a questi siti di sondaggi potresti guadagnare di più. Provaci.


  1. Avvia un Blog

guadagnare 5 euro al giorno on-line

Se ti chiedi come guadagnare 5 euro al giorno online puoi trovare una risposta concreta decidendo di avviare un blog. Inizia per gioco senza pensare ai pochi che hanno avuto un grande successo anche in termini economici. Parti con l’idea di guadagnare ‘qualcosa’ senza doverti impegnare troppo, almeno per ora. Pensare di ‘sfondare’ significa lavorare sodo, offrire contenuti di un certo livello, pensare al marketing e ad una grafica di qualità, essere presente, rispondere agli utenti, essere costante anche sui social.

Sei un creativo, hai qualcosa da dire o competenze in un determinato settore? Allora tenta, inizia a farlo per gioco senza dover fare nottate, quasi per divertimento, un hobby che può assicurarti almeno 5 euro al giorno. Come fare? Devi, innanzitutto, creare un sito web, scegliere un dominio e hosting (se vuoi affidarti al migliore, scegli Siteground). Poi, dovrai installare il CMS WordPress, strutturare le varie pagine, scrivere contenuti ed inserirli periodicamente. Per monetizzare puoi:

  • guadagnare in base alle visite con i banner pubblicitari di Google Adsense;
  • vendere prodotti o servizi se hai un marchio oppure competenze per offrire corsi a pagamento online;
  • recensire prodotti affiliandoti ad Amazon, guadagnando una percentuale su ogni articolo che il sito di e-commerce riuscirà a vendere tramite il tuo blog;
  • provare con le sponsorizzazioni (post, podcast o video che promuovono prodotti o servizi per conto di aziende, sponsor paganti). In questo caso, devi essere già popolare e disporre di molto traffico (molte visite, utenti, follower).
  1. YouTuber

come guadagnare 5 € al giorno su Internet

YouTuber si nasce (anche per caso), non si diventa. Rispetto al blog, chi ha la stoffa dello youtuber sa essere spigliato davanti alla telecamera, sa scegliere il filone adatto alla sua indole o alle sue competenze, è comunicativo, originale, intraprendente e non ha nessun problema ad esibirsi per fare o proporre ciò che più gli piace. L’importante, come per il blog, è concentrarsi su contenuti legati ad una tua passione e crederci perché se ci credi saprai trasmettere un messaggio forte che verrà recepito dagli utenti e li convincerà abbastanza da continuare a seguirti. Trova l’idea giusta, realizza video di qualità (sia tecniche sia di contenuto) e pubblica costantemente per mantenere alto il livello di gradimento. Sappi che dovrai impegnarti un po’ prima di poter guadagnare qualcosa. Dovrai, innanzitutto, raggiungere un minimo di visibilità e popolarità. Puoi aprire un tuo canale YouTube gratis  tramite questa pagina ufficiale di YouTube e, quando avrai ottenuto un minimo di visibilità, potrai:

  • cominciare a guadagnare qualche soldo dai clic con l’inserimento di annunci pubblicitari;
  • pubblicare video recensioni (magari come affiliato Amazon) o video commissionati da aziende paganti oppure tutorial (utili come le guide che, di solito, attirano molte visite).


  1. Proponiti su Fiverr

guadagnare 5 euro al giorno online

A differenza dei sondaggi da compilare, per proporti su Fiverr devi necessariamente avere qualche competenza. Questo marketplace è una piattaforma mondiale che consente di assoldare freelance per piccole prestazioni e servizi veloci (chiamati Gigs) ad un prezzo di 5 dollari. Offre di tutto (traduzioni, grafica, scrittura, montaggi audio-video,logo, biglietti da visita, ecc.), quindi dovrai essere capace di svolgere almeno una di queste attività eseguendo lavoretti veloci, niente di impegnativo considerando il compenso di 5 dollari. Ti registri gratis, cerchi la tua categoria o Gig, lo richiedi cliccandoci sopra ed attendi la consegna del lavoro. Quando lo avrai concluso, accetterai il pagamento (i pagamenti sono sicuri) e rilascerai il tuo feedback. Per lavori più professionali ed impegnativi è previsto un sovrapprezzo.

Fiverr chiede una commissione del 20% ma si può lavorare molto considerando l’enorme richiesta di servizi da tutto il mondo (milioni di clienti già iscritti). Su Fiverr lavora bene chi conosce l’inglese, anche perché, spesso, è necessario comunicare su Skype con i clienti.


  1. Vendi su eBay o Catawiki

come fare 5 euro al giorno online

La quinta soluzione su come guadagnare 5 euro al giorno online potrebbe essere la prima per te che sei un piccolo commerciante da sempre. Puoi iniziare vendendo su eBay o Catawiki oggetti che hai già in casa. Ti spieghiamo le principali differenze tra i due siti.

Su eBay.it puoi vendere di tutto (nuovo o usato) e decidi tu il prezzo, mentre Catawiki è un sito di e-commerce specializzato in oggetti speciali, da collezione o introvabili, anche venduti a lotti che, tramite i suoi esperti addetti alle perizie, valuterà l’autenticità e le condizioni dell’oggetto e farà il relativo prezzo.

Nel primo caso, puoi vendere all’asta o con il sistema Compralo Subito mentre Catawiki prevede solo aste. Su eBay puoi vendere liberamente registrandoti e comunicando i tuoi dati personali: Catawiki richiede ai venditori anche copia di un documento d’identità da inviare per e-mail per evitare truffe.

Quando vendi su eBay ricevi subito il denaro, prima di spedire. Quando vendi su Catawiki, questo sito trattiene il pagamento dell’acquirente finché non avrà ricevuto l’oggetto, quindi non solo dovrai anticipare le spese di spedizione ma dovrai aspettare (anche fino ad un mese). In caso di problemi o contestazioni del cliente, dovrà risolvere direttamente il venditore senza alcun supporto di Catawiki.it che, in compenso, richiede commissioni più elevate rispetto ad eBay.it.

Prima di concludere non perderti anche:

Conclusioni

Trarrai tu stesso le conclusioni scegliendo l’attività più adatta a te dopo aver letto la nostra guida su come guadagnare 5 euro al giorno online.

Tutto dipenderà dal tempo che avrai a disposizione, su ciò che sai fare e vuoi fare.

Sondaggi, Blog, YouTube, Fiverr, vendita su eBay o Catawiki? Scopri i dettagli e decidi quale tra queste soluzioni ti conviene di più per un guadagno sicuro e affidabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*