5 Lavori Online Pagati Meglio: Ecco quale scegliere
Tra i 5 lavori online pagati meglio, abbiamo inserito non soltanto le figure legate all’IT più ricercate e che possono tranquillamente svolgere il proprio lavoro a distanza, ma anche attività divertenti, che non richiedono particolari competenze, da gestire in piena libertà, senza faticare più di tanto. In entrambi i casi, ovviamente, più ci si impegna più si guadagna. Sono tutti lavori retribuiti bene sul web che prevedono pagamenti sicuri, lontano dalle truffe.
Il lavoro online (che, in passato, veniva chiamato telelavoro) è da tempo una realtà e, come per gli acquisti sui siti di e-commerce, l’iniziale diffidenza è stata superata.
L’importante è sapersi muovere nell’intricato mondo di Internet, conoscere le leggi della giungla telematica o, più semplicemente, puntare su siti, piattaforme e social popolari ed affidabili.
Lavori online pagati meglio: opportunità per fare carriera o arrotondare lo stipendio
Parliamoci chiaro: chi si domanda “quali sono i lavori online pagati meglio?” può andare in cerca di buone opportunità per costruirsi una carriera da freelance oppure può, semplicemente, cercare lavoretti facili per arrotondare lo stipendio.
Scegliendo, per questa guida, i 5 lavori su Internet pagati meglio abbiamo voluto accontentare entrambi considerando due condizioni importanti: lavorare seriamente online in previsione di pagamenti sicuri.
Prima di scegliere tra i 5 lavori top da fare soli dal proprio domicilio, dovrete farvi una domanda semplice: “cosa so fare?”. E’ questo il vero punto di partenza, mettere in gioco il proprio talento, aspirazioni, capacità anche per evitare illusioni e, quindi, truffe.
Guadagnare da casa con lavori pagati meglio
Non sappiamo se avete già provato a svolgere lavori online e come è andata. Ad ogni modo, c’è da sottolineare che lavorare online non è per tutti.
Non sono poche le persone incapaci di gestire il lavoro da remoto, per conto proprio, di concentrarsi estraniandosi dalle mille distrazioni della propria casa. Bisogna essere molto determinati, disciplinati, puntuali nelle consegne, sapersi organizzare.
Ecco quali sono i 5 lavori online pagati meglio, dai più impegnativi a quelli da svolgere nei ritagli di tempo.
-
Video editing
Il video editing è tra i lavori online pagati meglio perché il video ha dimostrato e dimostra di saper ‘parlare’ più di un testo o di un’immagine. E’ comunicazione dinamica, la preferita dei nostri tempi digitali. Il montaggio video consiste nel modificare sequenze di riprese video aggiungendo effetti speciali ed una traccia o più tracce sonore. E’ considerato, a tutti gli effetti, una forma d’arte: bisogna essere creativi per riuscire a comunicare il messaggio contenuto in un filmato. Il video editor si dedica al taglio finale di uno spot pubblicitario, di un film, di un programma TV o video da condividere sul web.
Oggi, grazie ai tanti software disponibili per il video editing, per un creativo fare il video maker occupandosi anche del video editing è un gioco da ragazzi, difatti… i ragazzi, i giovanissimi sono particolarmente predisposti ed impegnati a lanciarsi nel magico mondo degli YouTubers sperando di diventare popolari o, comunque, di guadagnare dai clic collezionando followers.
Se ti interessa questo argomento non perderti la nostra guida esclusiva per fare soldi su YouTube.
Tutti vogliono guadagnare con i video online e lo smaliziato che si occupa di video editing sa benissimo che, per centrare il bersaglio, il video editor deve essere capace di promuovere i propri video. Per ‘piazzare’ i propri video è possibile lavorare anche con agenzie online come Shutterstock o Fotolia.
-
Compila sondaggi online
Chi non ha particolari competenze né creatività può provare a registrarsi gratis a siti leader nel campo delle indagini di mercato, sondaggi di opinione e monitoraggi come MySurvey, Nielsen e Toluna (ecco la nostra recensione completa)che invieranno per e-mail regolarmente questionari a cui rispondere. Si può arrivare a guadagnare anche 10 euro al giorno, tutto dipende dal tempo e la voglia che avrete di partecipare ai sondaggi. Per un sondaggio di 30 minuti potete guadagnare fino a 3 euro: più i questionari sono lunghi, più si guadagna anche se ogni sito ha le sue condizioni ed offre diverse remunerazioni.
Dopo aver concluso un questionario, si raccolgono punti o crediti: una volta raggiunta una certa soglia di punti, questi verranno convertiti in denaro (con pagamenti via PayPal o bonifico) oppure in buoni acquisto o regalo da utilizzare su siti di e-commerce come Amazon o Zalando.
Questo tipo di attività è perfetta per chi ha poco tempo libero. Ovviamente, i guadagni sono direttamente proporzionali all’impegno, a quanto tempo si dedica a rispondere ai questionari. Esistono gruppi di discussione collegati ai migliori siti di sondaggi che consentono di guadagnare di più.
Consigliamo di scegliere solo siti seri e affidabili escludendo siti/truffa che inviano spam o virus alla posta elettronica.
I siti da noi consigliati son già testati al 100% da anni, con iscrizione veloce e gratuita!
-
Web Designer
Tra i lavori online pagati meglio che abbiamo scelto, l’attività di web designer è, probabilmente, quella più remunerativa per chi ha le giuste competenze. E’ il profilo più richiesto, per il quale è necessario possedere non soltanto le giuste competenze tecniche ma anche un gusto fuori dal comune, intuito, creatività. Si può guadagnare anche 30 euro l’ora da casa, in totale autonomia.
Il web designer è una figura specializzata nel curare l’aspetto estetico di un sito web ma non solo: deve occuparsi dell’intera creazione di un portale (forma e sostanza) utilizzando media digitali, immagini, contenuti con font appropriati, comunicazione visiva. Deve essere in grado di utilizzare HTML (struttura), CSS (presentazione), JavaScript (interattività delle pagine), editor di grafica, ecc. e collabora con altri professionisti (esperti SEO, social media manager). Il web designer acquisisce una preparazione non soltanto con un corso di laurea come Informatica, Graphic Design o Tecnologie web e multimediali ma anche con stage presso aziende e corsi di un certo livello per passare dalla teoria alla pratica ed imparare i trucchi del mestiere.
-
Developer
L’attività di sviluppatore (developer), tra i vari lavori online pagati meglio, resta quella più diffusa. Chi sceglie questo ‘mestiere’ è un grande amante dei computer, ha una passione viscerale per algoritmi, codici sorgente, software. I guadagni dipendono anche dal tipo di scelta che si fa: sviluppatore web, PHP di pagine dinamiche, SQL (gestione Database), software generico, analista sviluppatore, software engineer, ecc.
Le migliori opportunità si trovano, attualmente, nel settore dello sviluppo di App mobile, videogame e applicazioni web. I developer più apprezzati e pagati? Sono gli sviluppatori Java Senior che lavorano in ambito cloud e online.
Consiglio: Per imparare tutti questi linguaggi di programmazione sopracitati vi consigliamo di affidarvi, in maniera totalmente gratuita e senza impegno al sito W3Schools.com.
-
Graphic Design
L’attività di graphic design è uno dei lavori online pagati meglio se, ovviamente, si mantengono i ritmi, i tempi di consegna e gli impegni. Si può gestire tranquillamente da casa, in modo elastico ed autonomo se si sceglie di lavorare come freelance. Occorre frequentare un corso specifico prima di sperare di svolgere un lavoro del genere ma ne vale la pena perché è un profilo molto ricercato sia sul web sia da aziende che regolarmente necessitano di depliant, volantini, fogli informativi.
Consigliamo di creare un proprio portfolio con i migliori lavori realizzati per avere un book da presentare alle aziende o piattaforme con cui voler collaborare. Associarsi a siti, piattaforme o marketplace dove la domanda si incontra con l’offerta (a livello nazionale ed internazionale) è una buona idea.
Il graphic designer è un creativo che si occupa di comunicazione visiva in vari ambiti: grafico pubblicitario, editoriale, illustratore, brand designer, web designer, 3D artist, grafico multimediale, giornalista infografico, photo editor, responsabile di layout. Il mondo del graphic design è bello perché è vario.
Prima di concludere non perderti anche:
- 8 modi per Guadagnare 800 euro al mese su Internet
- Come Guadagnare 1000 euro al Mese: i 10+ metodi migliori
- Come Guadagnare nel Tempo Libero online
- Come Fare Compravendita Online e Guadagnare Bene
- Come Guadagnare Soldi da Casa con il PC: I 5 metodi Top
Conclusioni
Per lavori online pagati meglio devono intendersi non soltanto i lavori retribuiti bene sul web in previsione di pagamenti sicuri per profili ricercati e molto richiesti, ma anche quei lavoretti da fare nei ritagli di tempo che consentono di arrotondare lo stipendio senza impegnarsi più di tanto né avere particolari competenze.
Quali, tra i 5 lavori top che abbiamo scelto, pensi sia più adatto a te?