Le 10 Migliori Azioni da Comprare Adesso
Quali sono le migliori azioni da comprare oggi? In questo post vi presento le soluzioni più consigliate dagli analisti per investire nelle giuste aziende quotate in borsa valori.
Se state scegliendo i migliori titoli finanziari, quotati in borsa, su cui investire innanzitutto siete nella pagina giusta. Poi si presume che ne siate già a conoscenza di questo argomento e per l’alto rischio che si corre se si decide di investire i risparmi in azioni finanziarie.
Di tutte le azioni quotate in Piazza Affari noi abbiamo scelto per voi le migliori italiane di adesso in base alla capitalizzazione totale, popolarità, sicurezza, anzianità, autorevolezza, pareri degli analisti e soprattutto dalla fiducia dei consumatori.
Prima di iniziare secondo la nostra opinione per investire al meglio in azioni consigliamo sempre di puntare nel lungo termine. Proprio per ottenere, con maggiori probabilità, buoni risultati. Anche se, come in ogni investimento, non esistono previsioni sicure al 100%. Tuttavia vi consigliamo, a scopo informativo, di consultare alcuni recenti post su come investire in borsa e come funziona la borsa valori.
Le 10 migliori azioni da comprare
Indice del post:
1. Eni
6. Yoox
7. Ferrari
9. Luxottica
10. Finmeccanica
1. Eni
Riconosciuta un tempo come Ente Nazionale Idrocarburi, è “un’azienda che investe nel settore dell’energia elettrica, petrolio, ingegneria edile e il natural gas”. Fondata nel 1953 da Enrico Mattei è una delle società, tra le più importanti italiane, riconosciuta a livello mondiale.
Il vantaggio di questa azienda è per l’alto dividendo, che rilascia ogni anno ai suoi azionisti, che si aggira intorno al 6%. In più Eni S.p.A. è “la società con la più alta capitalizzazione sul mercato borsistico”. Una società molto autorevole che dimostra molta fiducia e sicurezza.
2. Generali Assicurazioni
Azienda fondata nel lontano 1831 con sede a Trieste. La compagnia assicurativa italiana più influente a livello mondiale. Oggi è una grande multinazionale presente in oltre 60 paesi. La Generali Assicurazioni S.p.A. è gestita da Gruppo Generali, con il maggior azionista (con oltre il 50% delle azioni) c’è la “Banca Generali S.p.A”.
Il “dividendo annuo si aggira intorno al 2%” però la società è talmente stabile e sicura che molti investitori la scelgono per aggiungerla nel proprio portafoglio titoli.
Prima di continuare vi consigliamo di dare un’occhiata ad alcuni nostri lavori recenti correlati a questa pagina:
3. Fiat Chrysler Automobiles
Conosciuta come FCA fondata nel 2014 a Torino. Società che opera nel settore automobilistico con diversi marchi importanti registrati in questo gruppo. La Fiat Chrysler Automobilies S.p.A. è controllata dalla Exor, che è la più importante società di investimento in Italia e una delle prime società anche in Europa.
Insomma è “un’azienda tanto nuova quanto molto influente sul mercato mondiale” che sta dimostrando molta fiducia negli investitori di tutto il mondo. Il sito ufficiale è fcagroup.
4. Enel, Enel Green Power
Sono due società facenti parte del gruppo Enel, che investono nel settore dell’energia. Mentre l’ Ente Nazionale per l’Energia Elettrica opera più nel settore del natural gas ed elettricità, la Enel Green Power tratta sempre nella produzione e distribuzione di energia elettrica, in questo caso, da fonti rinnovabili (eolico, solare, idroelettrico, biomasse ecc.).
I vantaggi sono: gli alti dividendi, che rilasciano ogni anno ai suoi azionisti, intorno al 3-4% e sono grandi multinazionali italiane che fanno affari in Europa e non solo.
5. Intesa Sanpaolo
Fondata nel 2007 da Banca Intesa e Sanpaolo è un’istituto bancario italiano. Oggi è la banca italiana con più clienti (oltre 11 milioni) e anche la più grande per capitalizzazione.
Intesa Sanpaolo S.p.A. offre ogni anno un rendimento agli azionisti, dai suoi ricavi, pari al 2% lordo.
Inoltre I.S. tramite la divisione del gruppo in altre 5 attività (Banca dei Territori, Banche Estere, C.I.B., Eurizon Capital e la Fideuram) rende l’istituto una multinazionale che esegue trattative in Europa e oltreoceano. Il Website è Intesasanpaolo.com.
6. Yoox
Nato nel 2000 fondato da Federico Marchetti è una società che tratta nel settore della moda. I marchi su cui investe sono molti e tra i più lussuosi sul mercato, ne ricordiamo alcuni: Valentino, Armani, Moncler, Diesel e tanti altri.
Yoox è un’azienda che vende prevalentemente online, la scelta di questo titolo da aggiungere al proprio portafoglio potrebbe essere un’ottima idea se si pensa nel lungo periodo (anni). Poichè ogni anno cresce di capitalizzazione ed investe in un settore che sarà forte anche in futuro. Il sito ufficiale è Yoox.com.
Il 5 ottobre 2015 l’azienda si è fusa con la THE NET-A-PORTER GROUP, che opera sempre nell’alta moda online.
7. Ferrari
Marchio storico italiano fondato nel 1947 da Enzo Ferrari è una società che opera nel settore automobilistico. Sbarcata in borsa solamente nel 2015 a Wall Street, con il nome RACE, con un gran successo.
Il titolo del cavallino rampante in questo momento ha prospettive future ottimali, perchè secondo il parere degli analisti, “il settore del lusso continuerà con gli anni ad avere un ottimo mercato”. Questa è, secondo il parere degli analisti, una tra le migliori azioni da comprare adesso. Questo il website Ferrari.
8. Poste Italiane
Fondata nel 1962 dal Governo Italiano è una società che offre servizi di investimento, postali, finanziari e insurance. Posteitaliane S.p.A. ha fatto il suo debutto in Borsa il 27 ottobre 2015.
Integrare questo titolo finanziario nel proprio portafoglio potrebbe rivelarsi con il passare degli anni un’ottima scelta, perchè è una società ancora di proprietà dello Stato italiano e controllato da i più importanti Ministeri: Dell’Economia e delle Finanze, delle Comunicazioni e dello Sviluppo Economico. Il website è Posteitaliane.it.
9. Luxottica
Ideata nel 1961 ad Agordo, in Veneto, da Leonardo del Vecchio. Il Core Business dell’azienda consiste nella produzione e distribuzione di occhiali di fascia alta.
Luxottica S.p.A. i ricavi di Luxottica Group sono ogni anno sempre più interessanti, tanto da staccare dividendi del 3% annuo ai propri azionisti. Infatti lavora per marchi molto importanti della moda come Prada, Armani, Versace a tanti altri. Eccovi il collegamento per il portale Luxottica.
Se state gradendo questo studio sulle migliori azioni da comprare vi consiglio di seguirci sulla nostra pagina ufficiale di Facebook o anche Google plus proprio per essere sempre aggiornati con post come questi:
10. Finmeccanica
Lanciata nel 1948 a Roma è un’azienda che si occupa della produzione di elicotteri, aeronautica e sistemi di difesa in campo dell’elettronica. Ha passato anni fa momenti di vera crisi ma oggi potrebbe rinascere ed essere un ottima soluzione da affiancare al proprio portafoglio titoli.
Il maggior azionista del titolo in questione “FNC” è il Ministero dell’Economie e delle Finanze, perciò rende questa società ben corazzata. Ecco il portale ufficiale di Finmeccanica.
Prima di concludere ti faccio presente di questo libro molto richiesto su Amazon che insegna, in 162 pagine originali, come valutare un titolo grazie al Value Investing di Warren Buffett.
Conclusioni
Nella lista avrei voluto inserire Banzai, un’azienda molto interessante che investe ed opera su internet, grazie al controllo su Giallo Zafferano, ePrice, Altervista, Studenti.it e tanti altri. Tutti questi dati rendono questo titolo in costante crescita, poichè opera in un settore del futuro.
Detto questo vi citiamo un broker finanziario, uno tra i più popolari in rete e autorizzato dalla CONSOB: Fineco.
Se avete gradito questo nostro post sulle “migliori azioni da comprare” vi consigliamo di collegarvi alla Home Page di questo portale per scoprire tanti altri lavori come questo.