Opzioni Binarie Demo: i 5 Broker per la Simulazione di Prova

Con il titolo Opzioni binarie demo oggi valuteremo alcuni broker affidabili, poichè certificati e autorizzati dalla Consob e CySec, che consentono di fare trading online in modo virtuale. In altre parole, grazie all’aiuto di questi portali finanziari, è possibile operare nel trading binario tramite la simulazione senza deposito (gratis).

Ma cos’è un’opzione binaria (detta anche opzione digitale)? Precisamente sono dei prodotti finanziari dove l’esito dell’investimento, per un qualsiasi asset (un’azione, una materia prima, valuta), può avere 2 possibili risultati: Call (Valore più alto); Put (Valore più basso). Quindi, il compito dell’investitore (in questo caso il trader) è quello di cercare di prevedere se l’andamento del prezzo, di un determinato asset sottostante, sarà più alto (Call) o più basso (Put) ed entro un tempo prestabilito (scadenza del contratto) che possono durare: 60 secondi, 5 minuti, 15 minuti, 30 minuti, 1 ora, 4 ore e 24 ore.

Naturalmente in questo post noi valuteremo l’idea di sfruttare il servizio account demo (di prova) offerto dai broker finanziari, che più avanti vi presenteremo, i quali concedono ai neo-iscritti la facoltà di negoziare con il trading binario tramite dei soldi virtuali (fittizi o non reali).

Prima di partire con l’articolo vero e proprio è bene confermarti che, anche se in questo post valuteremo gli account demo gratuiti, che il trading in opzioni binarie è un’operazione molto rischiosa per chi ha intenzione di fare trading binario con soldi reali. Infatti il nostro obiettivo si basa esclusivamente a titolo informativo.

Leggi anche: Alcuni forum per le Opzioni binarie.

Detto questo possiamo iniziare con i veri protagonisti di questo post, ovvero, presentandovi una lista dei broker, autorizzati come già detto dalla CONSOB e Cysec, che permettono di fare trading online con le opzioni binarie senza rischiare il proprio capitale, ma piuttosto con un conto demo (di simulazione) gratuito. Inoltre abbiamo preso in considerazione solamente le società autorizzate ai sensi della Markets in Financial Instruments Directive (MiFID).

Opzioni binarie demo: 5 broker autorizzati

1. 24 Option

Opzioni binarie demo account con 24 option

Questa società offre un conto di prova, 100% regolato, ai nuovi iscritti la possibilità di effettuare un solo trade gratuitamente. Mentre per attivare un conto dimostrativo bisogna effettuare un deposito di almento 250 euro e successivamente si deve contattare il servizio clienti per richiedere l’attivazione dell’account demo virtuale. Perciò adesso ti starai chiedendo “e i soldi depositati che fine fanno?” Infatti i soldi depositati rimangono congelati fino a quando non ti sentirai veramente pronto ad iniziare con il conto reale. Quindi il conto di simulazione su 24 Option è subordinato al deposito reale.

Quindi, chi desidera utilizzare il conto reale e/o demo che sia, la società offre queste condizioni di servizio:

  • Deposito minimo: 250 dollari.
  • Bonus: Nessun limite.

2. Top Option

Opzioni binarie demo topoption

Per poter usufruire del conto di prova su TopOption bisogna, prima di tutto, effettuare la registrazione gratuita. Successivamente si deve effettuare il deposito minimo (100 euro) per poter attivare il conto per opzioni binarie demo. Il vantaggio consiste nel fatto che sui soldi depositati non c’è l’obbligo di utilizzarli subito, ma solamente quando te la sentirai di iniziare con il conto vero (non di simulazione).

Quindi le condizioni del broker TopOption sono:

  • Deposito minimo: 100 euro
  • Bonus massimo: 100% sul deposito.

3. OptionWeb

Opzioni binarie demo

questo broker per il trading online da la possibilità a tutti i suoi clienti di usufruire di un account di simulazione in “opzioni binarie demo”. Anche questa società richiede prima di tutto la registrazione e successivamente è necessario anche effettuare un deposito di almeno 200 dollari, che attiverà un conto virtuale della stessa somma depositata (in questo caso 200 dollari).

Le condizioni di OptionWeb sono:

  • Deposito minimo: 200 dollari
  • Bonus di benvenuto: Fino a 4 mila dollari.

4. BDSwiss

simulazione opzione binaria trading virtuale bdswiss

La Banc de Swiss è una delle istituzioni finanziarie più importanti d’Europa, che offre tantissimi strumenti di investimento tra cui la BDSwiss Binary che permette di fare trading online sulle opzioni binarie anche tramite l’App ufficiale. Grazie a questo broker é possibile fare trading binarie con diverse scadenze quali: 60 secondi, 5 minuti, 30 minuti, 1 ora, 4 ore o al massimo un giorno interno.

Per procedura da eseguire per poter utilizzare il conto virtuale con le opzioni binarie demo è molto simile a quella dei broker già sopracitati, dove il conto di prova (simulazione) è subordinato da quello reale.

La Banc de Swiss offre, per i clienti, le seguenti condizioni:

  • Deposito minimo: 100 euro
  • Bonus: 100% sul deposito.

5. IQOption

Trading binario conto demo gratis senza deposito iqoption

La IQ Option è il broker che offre un conto demo gratuito con un deposito minimo, tra i più bassi in circolazione, di 10 euro. Più precisamente con il conto dimostrativo gratiuito, per le opzioni binarie demo, offre al neo-iscritto un massimo di 13 asset di prova. Mentre depositando i 10 euro, di minimo richiesto, si ha la facoltà di operare su ben 70 asset, senza alcuna spesa o costo, mantenendo intatti i 10 euro di deposito.

Le condizioni di qiesto istituto finanziario sono:

  • Deposito minimo: 10 dollari.
  • bonus di benvenuto: Fino a 10 mila dollari.

Prima di terminare questo post potrebbero interessarti altri post molto interessanti:

Trading online opinioni

Corsi di trading online

Miglior simulatore trading

Trading online demo

Simulatore di Borsa gratis

Conclusioni

Per terminare il post è nostro dovere ricordarti, anche se abbiamo parlato di account demo gratis, che il trading di opzioni binarie comporta ad un elevato rischio d’investimento per il proprio capitale. Perciò si raccomanda la massima prudenza e di non investire soldi che non ci si può permettere di perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*