GearBest Italia: opinioni e Recensione dell’e-commerce di Elettronica ed Informatica
Cari lettori, l’articolo di oggi, vi spiegherà cos’è e come funziona uno dei più noti e-commerce di elettronica ed informatica, seguito da migliaia di utenti in tutto il mondo: questo sito web, infatti, ha conquistato i favori degli appassionati di tecnologia e di tutti coloro che vanno alla ricerca di promozioni vantaggiose. Tuttavia, siamo davvero sicuri della sua validità? Lo scopriremo insieme, con questa recensione di GearBest.
Al giorno d’oggi, sempre più persone scelgono di acquistare prodotti in Rete: non soltanto smartphone, laptop e tablet, ma anche abbigliamento, mobili ed oggetti per la casa, strumenti musicali, accessori moda, cosmetici e prodotti per la cura del corpo, e persino generi alimentari.
Il mondo del commercio digitale, infatti, è in costante crescita e sviluppo e, proprio per questo, abbiamo deciso di analizzare da vicino come funziona, vantaggi e svantaggi, pro e contro e opinioni su GearBest Italia, ed infine i pareri e consigli degli utenti a riguardo, per delineare un quadro ben definito e dettagliato sull’e-commerce di elettronica ed informatica più famoso a livello mondiale.
Abbiamo, dunque, selezionato le opinioni e recensioni su GearBest Italiano più complete ed interessanti, per stabilire se questo sito web è davvero utile e conveniente come sembra: pronti per scoprire i segreti dello shopping su Internet? Prendete nota dei nostri suggerimenti esclusivi ed originali!
Cos’è GearBest?
Per chi ancora non lo conoscesse, GearBest è un e-commerce di elettronica ed informatica appartenente ad un’azienda cinese: questo aspetto, per molti, può sembrare poco convincente, per via della nostra naturale diffidenza verso imitazioni e prodotti scadenti provenienti dall’Oriente.
In realtà, GearBest offre articoli di tecnologia che hanno ben poco da invidiare ai brand più famosi (Samsung, Huawei, iPhone, Wiko, etc.): smartphone, tablet, laptop ed altri dispositivi si sono rivelati ben funzionanti ed altamente performanti in termini di velocità, prestazioni e memoria.
Dunque, acquistare su GearBest sembra un’ottima occasione per risparmiare denaro, in quanto i prodotti in vendita presentano un costo decisamente più basso, rispetto a quelli delle comuni marche occidentali: il rapporto qualità/prezzo, dunque, è assolutamente vantaggioso!
Inoltre, stando alle opinioni su GearBest Italiano fornite dagli utenti, i pacchi arrivano ben confezionati, senza segni di danni, urti o cadute, e i prodotti risultano in condizioni impeccabili: da questo punto di vista, pertanto, non abbiamo nulla da dire, se non un giudizio positivo!
Aggiungiamo, infine, che GearBest fornisce una garanzia pari ad un anno sui prodotti che presentano difetti o malfunzionamenti ed offre il diritto di recesso entro 45 giorni: nel primo caso, il sito web rimborsa completamente anche le spese relative alla spedizione di ritorno mentre, nel secondo, l’utente dovrà anticipare i costi, che verranno ripagati a conclusione della controversia.
Pagamenti sicuri?
La nostra recensione su GearBest prosegue con un aspetto che, per molti, può destare preoccupazioni e sospetti: le transazioni economiche. Tuttavia, trattandosi di un portale di livello internazionale, non vi è proprio nulla da temere: i metodi di pagamento, infatti, sono quelli comunemente utilizzati su altri e-commerce (da Amazon ad eBay, per intenderci), ovvero PayPal e le Carte di Credito (Visa) e MasterCard. Il form per l’acquisto, inoltre, è molto intuitivo e semplice da compilare, con un carrello che contiene gli articoli scelti e la sezione per inserire i dati personali, come indirizzo, nominativo, città, Paese di riferimento ed altre note per facilitare la spedizione.
Spedizioni: quando arriva il mio pacco?
Abbiamo visto cos’è e come funziona GearBest, adesso passiamo ad un aspetto un po’ meno brillante, ovvero le spedizioni. Il servizio è efficiente, ma non particolarmente veloce né economico, ed in questo – purtroppo – la “colpa” sta nel fatto che l’azienda risiede a parecchi km di distanza, in un Paese, la Cina, in cui le tasse doganali sono piuttosto salate e pesano molto sullo shopping.
GearBest propone 4 modalità di spedizione:
- Flat Rate Shipping (Gratis): la spedizione è gratuita, ma i tempi sono piuttosto lunghi (anche oltre 20 giorni lavorativi!) e, per gli oggetti con valore superiore ai 22 euro, potrebbero venire addebitati costi aggiuntivi, per cui è conveniente inviare i prodotti in pacchetti separati;
- Priority Direct Mail – Italy Express (Gratis): una modalità conveniente, pensata per il mercato italiano, che prevede circa 10-15 giorni lavorativi per l’arrivo della merce e, soprattutto, i costi per la dogana dovrebbero essere nulli, a prescindere dal valore dei prodotti inviati;
- Expedited Shipping – spedizione con DHL (10.41€): molto conveniente per la sua velocità (i prodotti arrivano generalmente entro una settimana!), ma non dal punto di vista economico, poiché è previsto un rincaro proporzionale per tutti gli ordini dal valore superiore a 22 euro;
- Spedizione dal Magazzino Europeo: una modalità pensata per gli ordini più “consistenti” e per i prodotti dal valore elevato (smartphone, laptop, etc.), e per tutti coloro che desiderano risparmiare tempo (il pacco arriva entro 7 giorni) e i costi della dogana. Tuttavia, gli articoli spediti dal Magazzino Europeo presentano un sovrapprezzo che varia da 6,50 a 12,42 euro.
Secondo i pareri e consigli degli utenti più esperti, dunque, conviene orientarsi sulle modalità gratuite per gli ordini di basso valore (es. accessori, caricabatterie, etc.) mentre, per acquisti più importanti, è meglio optare per il Magazzino Europeo, che offre anche maggiore sicurezza.
Prima di concludere la recensione completa su GearBest non perderti anche:
- 6 Siti Web come eBay
- I 5 migliori Siti per Comprare Videogiochi Online
- I 6 migliori Siti per Acquistare Smartphone Cinesi
- I 6 Siti come Aliexpress: ecco le migliori Alternative
- I 10 Siti Affidabili per Comprare Cellulari online
Recensione di GearBest: Le Conclusioni
Veniamo alla conclusione di questa recensione di GearBest e rispondiamo alla domanda che, sicuramente, tutti voi vi starete ponendo sin dal principio, ovvero: GearBest è affidabile?
La risposta è: sì.
GearBest, ormai, vanta servizi efficienti e sicuri, una vastissima gamma di prodotti in vendita, prezzi convenienti e promozioni molto interessanti, per cui vale davvero la pena di dare un’occhiata al suo Catalogo, ed in particolare alla lista degli articoli in sconto e alle offerte del momento.
Nonostante il costo economico dei dispositivi elettronici e degli accessori, inoltre, essi si dimostrano all’altezza delle aspettative, sia per le prestazioni che per la durata nel tempo, per le funzionalità ed il sistema operativo, il design e le caratteristiche estetiche: dunque, marchi come Xiaomi o Lenovo, per citarne due tra i più noti, non hanno nulla da invidiare ai più celebri Samsung, Apple o Nokia.
Se non conoscete i vantaggi di GearBest Italia… è arrivato il momento di dare inizio allo shopping online!