8 Regalini per Bimbi invitati ad una Festa di Compleanno
Questo articolo è dedicato ad un argomento un po’ particolare: cosa regalare ai bambini invitati ad una Festa di Compleanno? Per ringraziare i piccoli partecipanti, oggi si usa offrire dei piccoli doni simbolici, che rappresentano un ricordo di questo piacevole momento di condivisione: se non sapete cosa scegliere, ecco qualche idea per i migliori regalini per bimbi invitati ad una festa di compleanno!
I regali di ringraziamento per compleanno sono un modo simpatico e divertente per coinvolgere gli invitati, facendo sì che mantengano un ricordo piacevole del pomeriggio o della serata: non occorre spendere cifre esagerate, poiché basta un piccolo pensiero per fare felici i propri amichetti.
Cercate idee regalo fine festa bambini? Desiderate acquistare dei ricordini per bimbi piccoli, da distribuire dopo il soffio delle candeline? Ecco cosa regalare ai bambini dopo una festa di compleanno, per fare una bella figura con gli invitati: abbiamo scelto per voi le idee più originali e creative, ma soprattutto non troppo dispendiose, per trasformare il party in un momento davvero indimenticabile!
Gli 8 regalini per bimbi invitati ad una festa di compleanno
Bene, non perdiamo altro tempo ed iniziamo subito con la lista delle 8 idee regalo per bambini piccoli invitati ad una festa di compleanno.
1. Dolcetti
I bambini, si sa, amano i dolci, i cioccolatini e le piccole prelibatezze: per fare felici gli amichetti dei vostri figli, perché non preparare un cesto con tortine, dolcetti ed altre leccornie? Potrete organizzare una sorta di “pesca a sorpresa”, in modo tale che il sorteggio risulti imparziale: in questo modo, trasformerete questo momento in un ulteriore occasione per giocare insieme e divertirsi.
Cosa inserire nel cesto dei doni? Ovetti di cioccolato, praline, caramelle gommose, palline di zucchero e quant’altro: un modo estremamente piacevole per concludere la vostra Festa di Compleanno!
2. Fotografie
Una fotografia è un ricordo perfetto, specialmente per i momenti di festa: se volete stupire i bimbi con un pensierino unico ed originale, preparate una serie di scatti che ritraggono vostro figlio con i suoi amici e distribuiteli a fine festa, in modo tale che ogni partecipante abbia un regalo tutto per sé!
Cosa vi servirà? Una macchina fotografica modello Polaroid, per scattare le foto in tempo reale e selezionare quelle più belle e divertenti, un cesto di medie dimensioni o delle buste colorate: liberate la vostra vena artistica, e create con le vostre mani i regali di ringraziamento per compleanno!
3. Peluche
I bambini adorano gli animaletti di peluche per cui, se volete stupire gli invitati, preparate una serie di pupazzi da distribuire a fine party: orsetti, cagnolini e gattini sono tra i più amati ma, se cercate qualcosa di più originale, potete optare per i personaggi di un cartone animato o di una serie TV di successo, lasciandovi ispirare dalle tendenze del momento: un’idea divertente e non troppo costosa!
Cosa vi serve? Una scatola, carta per regali, nastrini e bigliettini colorati e, ovviamente, un numero di pupazzi di peluche sufficiente per assicurare un piccolo pensierino a tutti i partecipanti!
4. Magliette colorate
Cercate un’idea davvero originale per i vostri ricordini per bimbi piccoli? Cosa c’è di meglio di una maglietta colorata, con una scritta o un disegno che ricordi la Festa di Compleanno? A primo impatto, questa proposta sembra complicata da realizzare ma, in realtà, è parecchio più semplice del previsto.
Cosa dovrete fare? Acquistate una serie di magliette bianche o colorate, purché a tinta unita e adatte per la stampa, dopo di che scegliete una scritta o un’immagine, recatevi presso un negozio specializzato in serigrafia, e date vita alle vostre t-shirt! Se comprate i vestiti all’ingrosso – o sul web – la spesa non è poi così elevata: mettete in moto la vostra creatività e stupite gli invitati con un regalo esclusivo!
5. Fidget Spinner
Il giocattolo del momento è il… fidget spinner e, se cercate ricordini per bimbi piccoli non troppo costosi, che non richiedono particolare impegno per la scelta e per l’acquisto, questi prodotti fanno proprio al caso vostro. Per risparmiare ulteriormente sulla spesa, potete comprare i fidget spinner comodamente da casa su eBay: trovate un sacco di modelli a basso costo, dal design coloratissimo e divertente.
Per rendere i vostri regali di ringraziamento per compleanno più originali, potete realizzare dei bigliettini personalizzati fatti a mano, oppure delle confezioni con carta lucida e nastrini colorati!
6. Buste a sorpresa
Se desiderate condividere dei regalini per bimbi invitati ad una festa di compleanno, senza però creare disparità tra di loro, potete optare per delle “buste a sorpresa”, con pensierini personalizzati per ognuno dei partecipanti. Mettere in pratica questa idea non è difficile: acquistate una serie di giochi “unisex”, come pupazzi, action-figure o figurine, ed incartateli in modo tale che non si possa intravedere il contenuto, dopo di che lasciate che i bambini scelgano il proprio regalo con un sorteggio.
In questo modo, sarete certi di offrire ricordini per bimbi piccoli in modo totalmente imparziale!
7. Cartoline
Un’idea molto economica, per realizzare regali di ringraziamento per compleanno, è creare delle cartoline fatte a mano, con disegni e frasi divertenti: senza investire grosse somme, avrete a disposizione dei pensierini graziosi ed originali, da distribuire alla fine della vostra festa.
Come procedere? Acquistate del cartoncino colorato, un pacco di pennarelli o di matite colorate, qualche adesivo e alcune decorazioni: a questo punto, potete dare sfogo alla fantasia, oppure prendere ispirazione dai numerosi tutorial che si trovano in Rete e che offrono idee molto interessanti.
Al contrario, se il tempo scarseggia, potete acquistare delle cartoline già pronte e limitarvi a scrivere la vostra frase di ringraziamento: anche in questo caso, l’investimento sarà minimo!
8. Portachiavi
Se volete preparare dei ricordini per bimbi piccoli, senza rischiare di scontentare qualche invitato, optare per un oggetto che piaccia un po’ a tutti, come un portachiavi con l’immagine di un supereroe o di una principessa: potete comprare questi gadget anche online su Amazon, ad un costo davvero irrisorio, dopo di che vi basterà una cesta o una grossa scatola, per distribuirli al termine del Compleanno.
Come scegliere i gadget giusti? Affidatevi al consiglio dei vostri figli – o nipoti – che, di certo, conosceranno i gusti dei loro compagni di scuola e i personaggi più in voga del momento!
Consiglio: Su Regali24 puoi cercare tra migliaia di idee regalo per bimbi piccoli. Utile anche per farsi un’idea più ampia su cosa poter regalare a dei bambini invitati ad una festa di compleanno. Centinaia di migliaia di persone si affidano a Regali24 per fare regali originali scegliendo tra tantissimi tipi di regalo comodamente da casa propria. Visita il sito ufficiale di Regali24 su questa pagina.
Prima di concludere leggi anche:
- Come Risparmiare Soldi
- I 5 Migliori Siti Web per Comprare Online di Tutto
- I 5 migliori Siti per Comprare Videogiochi Online
- Come Arrotondare Lo Stipendio
Conclusioni
Siamo giunti al termine di questo post anche se ci sono moltissime altre idee regalo per bambini invitati ad un compleanno.
Perciò, se hai in mente altre ottime idee regalo per bimbi piccoli faccelo sapere qui sotto nei commenti, grazie 🙂
Speriamo tanto di averti dato ottimi spunti.
Buona festicciola di compleanno.