Come investire 50000 euro
Ci sono tantissimi modi per investire 50000 euro. L’obiettivo è chiaramente quello di far crescere questo capitale con il tempo ottenendo dei profitti. Senza dubbio questa è una cifra molto importante che apre le porte a tantissimi strumenti adatti nel medio-lungo termine.
Bene ora passiamo ai nostri metodi migliori per rispondere più esaustivamente parlando alla domanda come investire 50000 euro? C’è da dire che i soldi prima o poi vanno spesi e quindi andrebbero continuamente reinvestiti per difendersi anche dall’inflazione che tende a svalutare la moneta dovuto all’aumento generale dei prezzi.
Dove e come investire 50.000 euro
Se hai a disposizione questa somma ti sarai sicuramente chiesto sia come che dove investire 50.000 euro? Il consiglio che ti do è quella di diversificare l’investimento in 5 modi. Così gestire 10000 euro per metodo è più gestibile e sensato. Se non hai idea da dove iniziare puoi affidarti ad un consulente finanziario, ma costui richiede ingenti somme di denaro, altrimenti in questo mio articolo ti lascio i 5 migliori modi su come investire 50 mila euro.
5. Come investire 50.000 € in un’attività. Se vuoi dividere l’investimento in 5 parti aprire un’attività con soli 10000 euro è possibile tramite i franchising, tramite la rivista Millionaire vi sono tantissimi franchising di ogni settore da scegliere. Altrimenti se vuoi investire 50000 euro tutti per un unuica attività le opzioni sono molte: gelateria; piccola rosticceria e pizzeria a taglio; cioccolateria, e/o teeria tisaneria, magari con un’atmosfera soft abbinata ad una possibile lettura di un libro in totale relax per rilassare la mente; Si può optare per chi è del mestiere in un negozio parrucchiere/barbiere oppure in un centro estetico; Si può aprire anche una piccola paninoteca o kebabberia oppure ci si può aprire una ludoteca. Insomma le scelte sono tantissime, un consiglio che vi do è quella di scegliere non tanto per i soldi ma principalmente per le proprie attitudini e interessi.
Leggi anche:
- Come Aprire una Pizzeria a Roma: I 10 passaggi essenziali
- Le 20 attività commerciali redditizie da aprire
4. Investire 50 mila euro in posta. Si può investire la quinta parte dei 50000 euro nei buoni fruttiferi postali, di questi ce ne sono di tanti tipi, ma quelli che noi vi consigliamo nel lungo termine/periodo sono quelli indicizzati all’inflazione italiana. In questo modo ci si difende dall’aumento generale dei prezzi che abbassano il potere d’acquisto della moneta nel lungo periodo. Infatti con questo strumento assicura un rendimento fisso del 0,5% in più dell’inflazione registrata nel tempo d’investimento. Ad esempio se l’inflazione è stata del 2% il buono fruttifero vi darà un’interesse, sul capitale investito, del 2% più lo 0,5% fisso quindi in totale il 2,5%.
3. Conviene investire 50000 euro in borsa? Se disponete 50000 euro da investire sicuramente avrete pensate a qualche strumento finanziario. Investire in borsa è molto rischioso poichè vi sono tantissimi strumenti a disposizione come il Forex, le opzioni binarie, ETF, Commodities, azioni e tanto altro. Per lo studio e la scelta del giusto titolo si applicano due tipi di studio importantissimi: analisi tecnica e analisi fondamentale. Ci vuole tanto studio e tanta esperienza per investire al meglio i soldi perciò è saggio affidare i propri investimenti ad un consulente finanziario. Per operare in questo settore è necessario utilizzare dei broker finanziari, che funzionano come un vecchio agente di borsa, e il migliore è decisamente: Fineco. ti consiglio di dare un’occhiata a questo mio articolo su come investire in borsa.
2. Come investire 50000 euro all’estero. Questa alternativa ve la consiglio per rispondere alla domanda come posso investire 50000 euro? Con 50000 euro tutti da investire si può optare ad un albergo in sud america meglio se in Brasile, economia sempre più in espansione. Oppure in Nuova zelanda si dice che è il miglior posto per investire aprendo un’attività. Un’altro modo di investire all’estero senza trasferimento è investire in borsa valori in paesi emergenti e in via di sviluppo come il sudest asiatico, Asia, Africa e l’America latina. Qui una nostra guida completa sul miglior investimento sicuro.
Se trovi questo nostro articolo interessante potresti condividerlo con i tuoi amici su Facebook o su Google plus.
1. Come investire 50000 euro oggi. Un’altra alternativa è di investire una parte dei 50000 euro nei BTP O BOT che sono titoli statali molto sicuri. Altrimenti si può scegliere un conto deposito sicuro, come il famoso Conto Arancio di IngDirect, assicurato fino ai 103.000 €. Va bene anche investire in obbligazioni, ma bisogna completamente investire 50000 euro per ottenere buoni risultati. Altrimenti si può investire nel bene d’eccellenza cioè l’oro che va sempre di moda. Se vuoi toglierti altre curiosità leggiti il nostro articolo su come investire 10000 euro.
Prima di concludere su Amazon c’è in vendita questo Libro molto interessante (Best Seller) di ben 240 pagine che spiega come poter vivere di rendita.