Rentalcars: opinioni e Recensione Completa del Sito di AutoNoleggio
Tra le migliori compagnie di noleggio auto che abbiamo selezionato in una delle nostre guide, ne scegliamo una in particolare pubblicando la recensione di Rentalcars.
Questo sito di autonoleggio funziona da broker e da comparatore di prezzi: vi fa risparmiare tempo e denaro confrontando le varie tariffe sul mercato per darvi modo di scegliere le offerte a prezzi più bassi.
Vi ricordiamo, prima di proseguire con la Rentalcars recensione, che non basta prenotare al prezzo più basso per essere sicuri di aver trovato la soluzione migliore.
I fattori essenziali per la giusta scelta sono anche altri, tutti da verificare: una buona copertura assicurativa, la possibilità di noleggio anche a lungo termine, una posizione ottimale per ritirare e riconsegnare l’auto, la chance di prenotarla online senza anticipo.
Non ci limitiamo, ovviamente, a descrivere l’attività di questo broker: nella recensione completa di Rentalcars.com, opinioni e recensioni clienti non possono mancare.
Recensione di Rentalcars: profilo dell’azienda
Rentalcars vanta un’esperienza nel settore del noleggio auto di 13 anni. Non è una compagnia di noleggio auto a basso costo ma un comparatore di prezzi come Booking per gli hotel o SkyScanner per i voli. La compagnia è stata avviata nel 2004 con il nome di TravelJgsaw e, nel 2010, ha adottato il suo nome attuale entrando a far parte del Priceline Group.
Oggi, fa parte integrante del gruppo Booking.com con sede a Manchester (Regno Unito) e fornisce il servizio di noleggio auto più vasto del mondo in 163 Paesi, 40 lingue e più di 50.000 località con 8,5 milioni di prenotazioni all’anno in costante crescita. Offre ad ottimi prezzi qualsiasi genere di autovettura (lusso, minivan, monovolume, automobili con cambio automatico) eseguendo la ricerca tra più di 900 agenzie (tra cui Europcar, Avis, Hertz e Thrifty).
Non si limita ad essere un broker ed un motore di ricerca. I punti forti di Rentalcars sono diversi:
- Trova per voi i prezzi migliori per qualsiasi destinazione 365 giorni all’anno:
- Dispone di un call center multilingua attivo 7 giorni su 7 che vi assiste in ogni fase del viaggio, in qualsiasi momento, ovunque, fino alla riconsegna dell’auto;
- Consente di scegliere tra noleggio a breve e lungo termine.
E’ bene specificare che qualsiasi problema abbiate con la compagnia di noleggio che avrete scelto non è imputabile a Rentalcars (sarebbe come prendersela con SkyScanner se un volo Alitalia subisce un ritardo), quindi la mossa più giusta da fare è, innanzitutto, indagare sull’affidabilità della compagnia selezionata.
Tutte le condizioni del noleggio vengono indicate nella pagina dedicata alle informazioni, inclusi i dettagli del deposito. Vi consigliamo di leggere sempre tutte le condizioni per evitare brutte sorprese.
Leggi anche: Le 7 migliori Compagnie di Noleggio Auto
Recensione di Rentalcars: broker, comparatore di prezzi, motore di ricerca
Chi ha necessità di prendere a noleggio un’auto per viaggi di lavoro o per raggiungere l’aeroporto più vicino in vista di una vacanza, sfrutta i comparatori online, broker come Rentalcars collegati alle maggiori compagnie nazionali ed internazionali di autonoleggio. Questi comparatori non offrono un servizio di noleggio diretto ma una vetrina completa delle offerte provenienti da tutto il mondo.
Dispongono di motori di ricerca per dar modo agli utenti di trovare, attraverso filtri, la soluzione più adatta alle loro esigenze per noleggiare un’auto. Attraverso questo servizio, Rentalcars vi suggerisce il sito web di auto a noleggio low cost perfetto per voi, vi facilita la ricerca, la velocizza suggerendovi e mostrandovi ottime offerte, assicurandovi un servizio di prenotazione completo.
Man mano che ci avviciniamo alla “recensione di Rentalcars” vera e propria, ve lo ricordiamo di nuovo: i prezzi migliori devono sempre essere associati ad un ottimo servizio.
Post correlato: Quanto Costa Noleggiare un’Auto
Come prenotare
Innanzitutto, può prenotare chiunque abbia un’età compresa tra i 21 ed i 70 anni.
Una volta entrati nel sito di Rentalcars.com da PC o tramite App dedicata sul vostro smartphone, dovrete:
- Scegliere l’auto giusta per voi sfruttando il motore di ricerca con i vari filtri di opzione (tipo di auto, destinazione, a breve o lungo termine, punto di ritiro con data e ora, data di riconsegna, ecc.);
- Attendere il risultato;
- Fare un confronto tra le varie offerte ed opinioni mostrate dai risultati di ricerca;
- Aggiungere, se necessario, prodotti extra come la copertura assicurativa completa oppure i seggiolini per bambini;
- Scegliere l’offerta più conveniente e completare la prenotazione;
- Attendere che il sito vi invii la conferma della prenotazione;
- Ritirare l’autovettura dopo aver presentato il voucher (tramite App o in versione cartacea), la carta di credito (raramente, di debito), patente e passaporto (in caso di viaggio all’estero).
Recensione di Rentalcars: occhio all’assicurazione del noleggio
Ovviamente, broker internazionali del calibro di Rentalcars possono permettersi condizioni e tariffe super competitive in quanto muovono ogni anno milioni di noleggi. Prima di prenotare, però, verificate sempre fattori importanti nelle condizioni di noleggio come l’assicurazione per non incorrere in fraintesi e delusioni.
Bisogna distinguere l’assicurazione di noleggio da quella di viaggio, diverse tra loro. E’ l’aspetto da verificare con cura in fase di prenotazione. Ad esempio, l’assicurazione di responsabilità civile occorre acquistarla dall’agenzia che vi noleggia direttamente l’automobile, non è inclusa nell’assicurazione di viaggio. Generalmente, si può noleggiare un’auto all’estero senza disporre di patente internazionale; di solito, la polizia durante un controllo non fa storie, ma per maggiore sicurezza è meglio farla.
E’ consigliabile optare per un pacchetto assicurativo completo. L’assicurazione completa proposta da Rentalcars non dovrete stipularla con la compagnia di noleggio. Funziona così: al momento del noleggio, pagherete l’assicurazione e, contemporaneamente, vi verrà bloccato il deposito (la franchigia) dell’auto. In caso di danno, se la compagnia vi detrae la franchigia, Rentalcars provvederà a rimborsarvi la quota.
La franchigia zero di Rentalcars
Rentalcars consente di modificare o cancellare gratuitamente le prenotazioni entro 48 ore dal ritiro dell’auto.
Se, invece, prenotate in anticipo potrebbe capitarvi di trovare offerte interessanti come il GPS ed il secondo guidatore inclusi nel prezzo oppure la franchigia zero. Che cos’è la franchigia zero?
Sicuramente conviene optare per la franchigia zero di Rentalcars piuttosto che acquistarla direttamente dall’agenzia di autonoleggio che avete scelto.
Per legge, anche per il noleggio è obbligatorio pagare una franchigia minima per l’assicurazione in caso di eventuali danni. Se il danno si verifica e supera la franchigia minima, l’agenzia tratterrà dalla carta di credito l’intero importo della franchigia e l’assicurazione coprirà la differenza in più.
Per evitare tutto questo, esiste la franchigia zero che consente di pagare un’assicurazione aggiuntiva giorno per giorno, ma con questo sistema si può rischiare di vedersi raddoppiare il prezzo totale del noleggio.
Rentalcars, in questo caso, propone un servizio addizionale conveniente, una franchigia zero a costi contenuti (spesso dimezzati) rispetto a quella offerta dalle compagnie di noleggio auto. E’ possibile richiedere questo servizio spuntando la casella ‘protezione completa’ al momento della conferma della prenotazione, prima di pagare. In questo caso, l’agenzia tratterrà il deposito dalla vostra carta di credito e, in caso di danno, vi verrà restituito da Rentalcars.com. Visita il sito ufficiale a questa pagina.
Rentalcars.com: opinioni
Sul sito ufficiale, nel momento in cui scriviamo la recensione di Rentalcars, viene riportata la cifra di ben 3 milioni di valutazioni da parte dei clienti.
E’ un’azienda colossale premiata online da numerose recensioni perlopiù positive, ma sul web sono state pubblicate anche recensioni ed opinioni su rentalcars.com negative. In gran parte di queste opinioni, gli utenti lamentano disservizi, sorprese relative a pagamenti aggiuntivi per l’assicurazione, mancati rimborsi dopo aver disdetto.
Rentalcars presenta le offerte in modo completo e chiaro, la navigazione e la ricerca nel sito è facile ed intuitiva, la società è affidabile. Consigliamo di verificare con cura tutte le condizioni previste (dai metodi di pagamento all’assicurazione ed ai servizi extra) dalla compagnia di noleggio auto che avete selezionato tramite Rentalcars.
Rentalcars funziona da intermediario e non può rispondere direttamente di eventuali disservizi o sorprese del noleggiatore con cui avete prenotato.
Sapersi orientare nell’intricato mondo delle assicurazioni legate al noleggio (diverse da quelle associate ai viaggi) non è semplice, quindi informatevi e verificate bene tutte le condizioni. Per esempio, quanti di voi conoscono la sigla CDW? Si tratta della limitazione della responsabilità per danni che viene spiegata sul sito in un intero paragrafo.
Prima di concludere leggi anche:
- I 7 migliori Motori di Ricerca Voli Low Cost
- Recensione completa di Expedia.it
- Smartbox: Recensione del Sito di Cofanetti Regalo
- eDreams è affidabile? ecco la nostra Recensione
- I 10 migliori Siti per Prenotare Voli e Hotel online
Recensione di Rentalcars: Le Conclusioni
Dalla nostra recensione di Rentalcars è facile intuire quanto questo broker e comparatore di prezzi possa facilitarvi nella scelta della vostra auto da prendere a noleggio, confrontando i prezzi dal motore di ricerca per arrivare alle offerte (e servizi) migliori. Ciò che vi consigliamo per sfruttare al meglio questo prezioso strumento è leggere attentamente tutte le condizioni sia di Rentalcars sia dell’agenzia di noleggio auto che sceglierete per evitare brutte sorprese e delusioni.
Clicca qui per confrontare le migliori offerte su Rentalcar.com.