Le 7 migliori marche PC Portatili in Commercio: ecco quale scegliere

L’informatica compie ogni giorno passi da gigante in ogni settore. Quello che sembrava impossibile per una generazione è realtà per la successiva, dice un famoso spot della Samsung, ed è vero. Se torniamo indietro di 15 anni tutta la tecnologia che possediamo adesso sembrava impossibile. Cellulari touch con connessione internet, Wi-Fi, sviluppo di social network e di e-commerce. Tutto questo è reso possibile dagli hardware che vengono usati per sviluppare i siti e i programmi che ci semplificano la vita. Elencare tutte le aziende produttrici di notebook è un lavoro lungo, ma a volte necessario per capire quali sono le migliori marche di PC portatili.

Capire dove acquistare notebook on-line, le marche più affidabili di laptop, deve essere un lavoro accurato e preciso, che consideri le caratteristiche tecniche dei computer, il prezzo e la qualità generale del prodotto. Un computer con ottime specifiche tecniche, ma che ha problemi di qualità generale sarà penalizzato rispetto a un prodotto di fascia media che però si dimostra stabile e resistente.

Quindi, qual è la migliore marca di notebook? La “miglior azienda produttrice di PC portatili” è quella che mantiene una qualità costante dei suoi prodotti e che offre prezzi accessibili per prodotti di fascia medio/alta.

Le 7 migliori marche PC portatili

Ecco una lista con le 7 aziende produttrici di notebook più affidabili su Internet, una guida all’acquisto per un laptop potente ma anche economico per tutte le vostre esigenze.

Siete Pronti? Allora iniziamo subito!

1. HP

migliori marche PC Portatili in Commercio

La HP, acronimo di Hewlett-Packard, è una delle principali case produttrici di computer nel mondo. I suoi prodotti presentano un design curato e molto elegante, che si accompagna a dei prezzi molto competitivi.

La produzione HP è molto vasta, e non comprende solo computer, ma anche stampanti, server, cartucce, monitor e periferiche. La proposta di Laptop che presentano è davvero completa e adatta alle esigenze di tutti i clienti, rendendo HP una delle marche migliori per acquistare pc portatili.

I laptop della HP si dividono in due categorie principali, i classici notebook, ovvero il pc portatile e i convertibili/detachable, che possono essere paragonati ad un tablet, contengono tutti i componenti necessari per funzionare e possono essere agganciati a periferiche esterne, come per esempio ad una tastiera.

Grazie alla qualità dei prodotti (veramente adatti a tutte le esigenze), HP è davvero una seria candidata al titolo di migliore azienda produttrice di notebook.

Visita ora il sito ufficiale della HP a questa pagina.

2. Acer

migliori marche PC Portatili

Acer è una delle aziende produttrici di notebook che sono più conosciute a livello mondiale. La casa di produzione asiatica produce ogni tipologia di accessorio per PC e memorie, e ogni suo prodotto rispetta l’alto standard qualitativo che i clienti si aspettano da questo brand.

La proposta di notebook di Acer è molto varia, comprendendo dispositivi tablet, assemblabili con periferiche esterne, i classici laptop e i Chromebook, che sono dei computer con sistema operativo Google, non adatti ai professionisti, ma più che sufficienti per i principianti e per chi non ha particolari esigenze lavorative.

Scegliere un laptop tra tutti i modelli disponibili in commercio è molto difficile, sono tutti eccellenti prodotti dato che parliamo di una delle migliori marche PC portatili a livello globale, ma ogni prodotto che sceglierete vi soddisferà sicuramente.

3. MacBook

migliori marche notebook e laptop

Apple non ha sicuramente bisogno di presentazioni. L’azienda fondata dall’indimenticato Steve Jobs è diventata sinonimo di informatica grazie a prodotti rivoluzionari come l’iPhone, l’iPad e l’iPod. La sua linea di pc portatili non può che essere eccellente, capolavori di design e di elettronica.

Un MacBook è un prodotto eccellente sotto ogni punto di vista, e i costanti aggiornamenti del sistema operativo iOS lo rendono sempre performante al 100%. Inoltre l’architettura Mac è assolutamente a prova di virus, rendendo questi prodotti indispensabili per i professionisti dell’informatica.

4. Asus

miglior marchio di PC portatili

Asus ha sempre una soluzione adatta alle esigenze di ogni professionista, studente o semplice appassionato, producendo laptop con prezzi competitivi per ogni fascia di prodotti. Asus è considerata la miglior azienda produttrice di notebook da molti utenti per la costante qualità e innovazione dei suoi prodotti, partendo dalla progettazione della scheda madre fino ad arrivare ai dispositivi assemblabili 2-1.

Se sei un professionista, allora Asus risponde in modo perfetto alla domanda “Quale è la migliore marca di notebook?”.

5. Razer

migliore marca PC portatili in circolazione

Razer è un brand altamente conosciuto dai videogiocatori di tutto il mondo grazie alle sue eccellenti periferiche di gaming, ma la casa di produzione americana non si occupa solo di videogiochi, ma produce alcuni dei laptop più sofisticati del mondo, che la rendono una delle migliori aziende produttrici di notebook del mondo.

I prodotti Razer sono eccellenti sotto ogni punto di vista e sono particolarmente apprezzati da chi lavora nel settore videoludico.

Se questa è la vostra specializzazione, allora Razer è la prima scelta.

6. Microsoft Surface

dove acquistare notebook

Microsoft non ha bisogno di presentazioni, questa azienda è diventata l’icona massima dell’informatica a livello mondiale, grazie al genio visionario di Bill Gates e all’invenzione di Windows. Quasi tutti i computer del mondo utilizzano questo sistema operativo, che viene costantemente migliorato.

Microsoft produce anche accessori, telefoni e laptop. Il Surface è la gamma di dispositivi portatili di Microsoft, disponibili in versione laptop sia come tablet assemblabile.

La garanzia della qualità del prodotto è data dal brand Microsoft, che produce prodotti che diventano la pietra di paragone per i prodotti della concorrenza.

La gamma Surface è particolarmente adatta agli artisti e a chi cerca un tablet/pc dove poter creare immagini, loghi e disegnare direttamente sullo schermo, con la qualità che solo Microsoft riesce a garantire.

7. Samsung

migliori brand modelli di notebook

Samsung è il principale concorrente di Apple nel settore della telefonia mobile grazie ai suoi cellulari Galaxy, equipaggiati con il sistema operativo Android. Samsung produce una vasta gamma di prodotti per l’informatica, la telefonia ed elettrodomestici in generale.

La proposta di Samsung per i notebook è molto varia, e recenti analisi di mercato che hanno domandato ad un campione di persone quali sono le migliori marche di PC portatili hanno incoronato Samsung come leader incontrastato del mercato, grazie alla qualità dei prodotti e ai prezzi più accessibili rispetto ad altri competitor. Samsung è una garanzia di qualità e di tecnologia a un prezzo ridotto.


Consiglio: Su Idealo.it, sito web utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo, è possibile confrontare i prezzi di qualsiasi prodotto sul mercato, grazie alla partnership con i migliori e-commerce su Internet. Per ottenere l’accesso gratuito al comparatore di “Idealo.it” vai su questa pagina.

Prima di concludere questo nostro articolo nuovo ed originale non perderti anche:

Conclusioni

Ecco la nostra lista migliori marche pc portatili, basterà consultarla per sapere esattamente che prodotto acquistare e speriamo che vi sia stato di massimo aiuto per l’acquisto di un bel notebook di qualità.

Secondo voi qual è il miglior marchio (brand) per acquistare ottimi PC portatili?

Grazie per essere arrivati fino a questo punto e alla prossima guida esclusiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*