Amazon Music Unlimited: opinioni e Recensione Esclusiva

Tutto si può dire di Amazon, ma sicuramente non si può accusare il colosso dell’e-Commerce creato da Jeff Besos di sedersi sugli allori e di limitarsi a proporre ai suoi clienti il negozio online più grande e fornito del mondo. Besos è il tipo di imprenditore che non si accontenta mai e che sperimenta sempre nuove proposte per i suoi clienti, e l’ultima proposta si chiama Amazon Music Unlimited. La nostra recensione Amazon Music Unlimited è dedicata proprio a questo progetto.

L’opzione Kindle Direct Publishing è stata un grande successo, così come il servizio Amazon Prime (la consegna veloce e gratuita) e il servizio Prime Video, che ha visto Amazon entrare nel settore dei video on demand con il chiaro intento di diventare il principale competitor di Netflix, e di fare cadere l’attuale colosso dal suo trono nel settore.

Ma le sfide di Besos non sono finite qui, infatti la prossima mossa è stata quella di lanciare il guanto di sfida a Google Musica, Shopify e Apple Music. In questa “Amazon Music Unlimited recensione” esamineremo la proposta Music Unlimited di Amazon per capire se Besos riuscirà a replicare il grande successo dell’iniziativa Audible, dedicata agli audiolibri.

Vai su Amazon Music Unlimited >


 

Il servizio ideato per ascoltare musica illimitata con tantissime canzoni disponibili (gli utenti hanno accesso a 50 milioni di brani grazie a Amazon Music Unlimited) è già pronto per tutti gli utenti Amazon Prime che possono accedere al servizio dalla Home Page di Amazon. Dopo una attenta analisi, valutando i pro e contro, ecco le nostre Amazon Music Unlimited opinioni su questo servizio.

Leggi anche: Amazon Prime: Opinioni, Consigli, Vantaggi e Svantaggi

I 2 Piani

recensione Amazon Music Unlimited

Il servizio Amazon Music Unlimited offre a tutti gli utenti due tipologie di abbonamento, quella individuale e quella Famiglia, che sono chiamate Individual Plan e Family Plan. Per la nostra recensione abbiamo testato entrambi i servizi.

Piano 1. Chi sceglie Individual Plan acquista un piano singolo, il che significa che solo lui avrà accesso alla piattaforma.

Piano 2. Gli utenti che si affidano al Family Plan acquistano un account da condividere con altre persone (per esempio i membri della famiglia), fino ad un massimo di 6 persone.

Una volta scelto il piano potrete avere 30 giorni di prova completamente gratuiti (esattamente come il servizio Amazon Prime), dove potrete ascoltare liberamente tutte le tantissime canzoni disponibili. La nostra opinione in merito a questo periodo di prova è positiva, è un modo perfetto per attirare clienti e permettere a tutti di testare il servizio.

Per verificare l’offerta proposta da Amazon visita ora questa pagina.

Il Catalogo dei brani

 

Il catalogo musicale dell’offerta è davvero notevole, e ogni cliente ha la possibilità di scegliere oltre 50 milioni di brani grazie a Amazon Music Unlimited e al suo fortissimo catalogo musicale. Il fatto di aver annunciato tutto il servizio quando ormai era praticamente pronto ha permesso ad Amazon di presentare un servizio già testato e con un catalogo musicale di tutto rispetto, diversamente da piattaforme come Spotify, con un catalogo che è cresciuto nel corso del tempo.

Nelle nostre Amazon Music Unlimited opinioni uno dei punti a favore nella nostra recensione è sicuramente la grandissima varietà delle proposte, ci sono tantissime canzoni disponibili che spaziano dalle hit del momento fino ad arrivare a dei brani molto più “di nicchia” e di artisti molto meno commerciali. Un appassionato di musica sicuramente troverà tutto quello che cerca in questo vastissimo catalogo. Inoltre sono stati interpellati diversi critici musicali che hanno creato delle particolari playlist (una sorta di “Best Of”) già pronte che possono essere ascoltate o salvate nei preferiti.

Le canzoni (come con Spotify) possono essere scaricate, in modo da non consumare dati e poterle sentire in ogni momento, anche quando non si è collegati ad Internet, inoltre il servizio è totalmente privo di pubblicità, in quanto propone solamente delle opzioni di abbonamento a pagamento.

Pricing

recensione di Amazon Music Unlimited

Tutti i clienti che hanno Amazon Prime hanno la possibilità di avere uno sconto esclusivo per l’abbonamento, 99€ per l’offerta individuale e 149€ per l’abbonamento famigliare, estremamente vantaggioso e che rende la proposta Prime ancora più indispensabile per chi effettua regolarmente degli acquisti sulla piattaforma.

Clicca qui per scoprire tutti i dispositivi compatibili con questo fantastico servizio.

Pro e Contro

opinione e recensione Amazon Music Unlimited

Sicuramente i grandi punti di forza di Amazon Music Unlimited sono due:

  1. Le tantissime canzoni disponibili, che possono veramente soddisfare tutti gli appassionati di musica. Il catalogo è veramente vasto e in costante aggiornamento. Tutte le canzoni sono proposte con la massima qualità e nessun cliente si è mai lamentato di distorsioni o di qualsiasi tipo di problema;
  2. La possibilità si scaricare le canzoni su PC, Tablet o Smartphone (a seconda del dispositivo che usiamo per ascoltare), in modo da poterle ascoltare anche senza essere obbligatoriamente connessi a Internet.

Gli unici piccoli difetti sono:

Difficile dirlo adesso, la nostra recensione ha evidenziato i grandi pregi del servizio, che ha molti pro e pochissimi contro (per esempio se si chiude l’applicazione e si riapre la canzone riparte dall’inizio), che sicuramente saranno corretti nei prossimi aggiornamenti.

I prezzi sono abbordabili e i clienti Prime hanno uno sconto significativo per accedere ad un servizio di qualità eccellente con uno dei cataloghi musicali più vasti mai visti.

Visita Amazon Music Unlimited >


 

Se hai gradito questo nostro post esclusivo leggi anche:

Recensione Amazon Music Unlimited: le Conclusioni

Amazon Music Unlimited recensione

Per concludere, la nostra recensione Amazon Music Unlimited è un servizio che possiamo consigliare?

Si, se siete già clienti Amazon, e avete anche l’opzione l’opzione Prime allora è quasi un must averlo, per poter ascoltare ogni tipo di musica (comprese le ultime hit) ad un prezzo veramente economico, e ci sentiamo di consigliarlo anche ai clienti non Prime, perché Amazon Music Unlimited opinioni positive ne ha raccolte molte, specialmente dagli appassionati di musica e il rapporto qualità/prezzo che propone ha veramente pochi rivali.

La guerra a Spotify e Apple Music è iniziata, e Amazon si è subito messo in una posizione di vantaggio, rivelandosi immediatamente un competitor serio e determinato a scalzare questi giganti dalla vetta. Solo il futuro ci dirà se l’idea di Besos è vincente e riuscirà a portare il suo brand al successo anche in questo settore, e tutti aspettiamo trepidanti la prossima grande innovazione di questo grande imprenditore.

Ecco La nostra esclusiva recensione Amazon Music Unlimited per ascoltare oltre 50 milioni di brani musicali sia online che offline. Leggi di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*