GetResponse: Opinioni e Recensione del Servizio di Autoresponder
Tutte le volte, leggere le recensioni e opinioni su Getresponse fa sempre lo stesso effetto: fa venire in mente quanto sia importante per un web marketer realizzare una mailing list o lista di contatti.
Il servizio di auto responder e gestione di newsletter è alla base del business online: è fondamentale per fidelizzare con i clienti, creare un rapporto di fiducia con loro, far conoscere più da vicino il valore di ciò che si offre.
Con il prezioso strumento di un autoresponder ed e-mail marketing del calibro di Getresponse.com potrai mantenere vivo il contatto diretto con gli utenti inviando i migliori contenuti associati alla tua attività online.
Perché? Per aumentare le visite e per il guadagno vero e proprio.
Opinioni su GetResponse di utenti e professionisti
Un blog o un sito di successo riceve tantissime visite sia attraverso il prezioso canale di condivisione sui social sia grazie a Getresponse, un software di e-mail marketing che consente di inviare ai lettori offerte mirate sottoforma di newsletter, di informazione, pareri e consigli che puntano alla vendita.
Se cerchi su Google “GetResponse opinioni” troverai non soltanto quelle di utenti entusiasti ma anche i pareri positivi di molti professionisti che lo consigliano vivamente, anzi considerano questo servizio il miglior autoresponder attualmente in circolazione.
Su GetResponse le recensioni e le opinioni sono unanimi: è il migliore per facilità di utilizzo, affidabilità e rapporto qualità/prezzo.
I punti di forza di GetResponse.com
La recensione di Getresponse Italia più comune che potete trovare online sottolinea il fatto che questo autoresponder è il più facile da usare, il più intuitivo forse anche perché è l’unico ad offrire un’interfaccia in italiano.
Le stesse opinioni su GetResponse Italia descrivono le infinite possibilità che questo servizio offre, tra cui la creazione no-limits di liste con invio di Broadcast e Follow Up, la disponibilità di molti template predefiniti ma anche possibilità di personalizzare importandone di propri e la creazione di sign up form da inserire nelle pagine utili per catturare contatti.
Tutte queste opzioni mostrano l’estrema facilità d’uso di questo servizio di autoresponder e gestione di newsletter.
L’altro grande punto di forza di GetResponse è l’affidabilità assoluta: sfrutta tecnologie di ultima generazione per aggirare gli ostacoli dei filtri antispam per consentire alla tua posta di arrivare a destinazione senza problemi.
Il terzo grande punto di forza è l’ottimo rapporto qualità/prezzo che approfondiremo più avanti.
La caratteristiche più apprezzate in base alle opinioni su GetResponse
La caratteristica principale per cui le opinioni su GetResponse Italia sono positive tanto da essere considerato il migliore servizio di autoresponder e gestione di newsletter in circolazione è… la grande varietà di caratteristiche fornite senza alcun costo aggiuntivo.
Vi segnaliamo le caratteristiche di getresponse.com più popolari ed apprezzate da utenti e professionisti del settore:
- Condivisione sui social network più noti come Facebook, Twitter, Google+, Linkedin e Pinterest;
- Lista Booster che permette di importare con un solo click la lista di contatti da Gmail, Magento, Highrise e Salesforce;
- Multimedia Center per creare file audio e video;
- Segmentazione avanzata;
- Generatore del codice QR;
- App Center che permette di interagire con oltre 100 applicazioni e software tra cui spiccano PayPal, Google Analytics e Joomla;
- Creazione di landing page (pagine specifiche con funzioni speciali per attirare utenti);
- La funzione Email Intelligence che consente rapporti automatizzati, statistiche dell’autoresponder, condivisione sui social e molti altri strumenti per analizzare le performance delle proprie newsletter;
- Un programma di sviluppatore API;
- Progettazione di e-mail Responsive:
- Sondaggi online gratuiti;
- Una lista di programmi gratuiti per potenziare la lista di contatti e l’e-mail marketing allo scopo di salire di livello.
I pro e i contro di GetResponse
Sono tanti e tutti molto interessanti i vantaggi offerti da Getresponse.com:
- servizio di E-mail Creator facile da gestire;
- assistenza clienti via e-mail, live chat e telefono;
- più di 1000 immagini iStock gratis;
- Anti-Spam integrato nell’editor dei messaggi;
- RSS per e-mail;
- Anteprima della posta in arrivo;
- Compatibilità con Android e iOS;
- Landing Page Creator;
- Webinair;
- Prova gratuita di 30 giorni senza richiesta di carta di credito.
Non mancano gli svantaggi:
- Non prevede alcun piano gratuito;
- Pagamento extra per l’indirizzo IP dedicato;
- Nessuna assistenza telefonica nei fine settimana.
Leggi anche: Come guadagnare 500 euro al mese da casa
Le tariffe di abbonamento di GetResponse
Le tariffe di abbonamento mensile stabilite da Getresponse si basano su una scala di prezzi rapportati ai contatti. Non sono previsti né un contratto da firmare né penali in caso di cancellazione.
Ogni fascia relativa al numero di contatti presuppone un numero illimitato di messaggi di posta elettronica.
Questo servizio di primo livello viene offerto a prezzi contenuti.
Fino a 1.000 contatti l’abbonamento costa 15 $, fino a 2.500 contatti 25 $, fino a 5.000 costa 45 $, fino a 10.000 65 $, fino a 25.000 145 $ e così via fino ad arrivare a 100.000 contatti al costo di 450$.
Per contatti che superano i 100.000 (formula GetResponse 360) ed una mole di traffico destinata al marketing professionale ed alle imprese, è necessario telefonare o richiedere un preventivo online. Quest’ultimo piano Premium include: assistenza clienti prioritaria, indirizzi IP univoci, account manager dedicato ed accesso a consulenti ROI.
Consiglio: Si può iniziare, ad utilizzare il servizio, con un periodo di prova gratuito di 30 giorni.
Prima di concludere leggi anche:
- Come creare un blog di successo
- Qual è il miglior hosting da scegliere
- Come comprare e registrare un dominio Internet
- 7 modi per guadagnare con Facebook
- Come diventare blogger di successo
- Come guadagnare con YouTube
GetResponse opinioni: Le Conclusioni
Le opinioni su GetResponse Italia lo consacrano all’unanimità il miglior servizio di autoresponder e gestione di newsletter attualmente in circolazione.
La recensione di GetResponse Italia che vi proponiamo spiega quali sono i punti di forza e le caratteristiche più apprezzate da utenti e professionisti di Getresponse.com, l’autoresponder ed e-mail marketing creato per aumentare le visite e, di conseguenza, i guadagni di un blog o di un sito web attraverso la gestione della lista di contatti, condivisione sui social e tanti altri strumenti che potrete gestire in tutta sicurezza grazie ad una tecnologia avanzata in grado di aggirare gli ostacoli di filtri antispam.