MySurvey è Affidabile? Recensione del Sito di sondaggi on-line
Cari lettori, oggi vogliamo offrirvi la recensione di MySurvey, uno dei siti web più famosi per guadagnare con i sondaggi online: abbiamo testato i servizi disponibili su questo portale, per valutare se è davvero sicuro ed affidabile. Cosa abbiamo scoperto? Ecco la nostra opinione!
Cos’è MySurvey.com? Per chi non conoscesse questo nome, spieghiamo subito di cosa si tratta: come altri portali – italiani e stranieri – MySurvey.com si colloca in quell’interessante settore dei sondaggi online, ovvero di quei siti che offrono una retribuzione in buoni sconto, coupon o in denaro agli utenti che accettano scrivere opinioni e questionari su Internet.
Come funziona? MySurvey.com è un sito che paga per compilare sondaggi online, tra i più noti a livello internazionale, con migliaia di iscritti che cercano, ogni giorno, di “fare soldi con i sondaggi” o, per lo meno, di arrotondare e racimolare un piccolo reddito mensile personale.
Come altri portali, come Toluna, CentrodiOpinione o AltaOpinione, anche MySurvey offre, dunque, un compenso per ogni questionario portato a termine: si tratta di sondaggi a scopo commerciale, in genere incentrati su una categoria di prodotti o sulle abitudini dei consumatori, che prevedono una retribuzione variabile a seconda della complessità.
A questo punto, vediamo nel dettaglio come funziona MySurvey.com e quali sono le sue effettive potenzialità: se siete interessati a guadagnare con sondaggi on-line, occhio ai nostri consigli!
Leggi anche: Come guadagnare con Sondaggi retribuiti on-line
Come funziona MySurvey?
MySurvey.com ha una grafica ed un funzionamento molto semplici ed intuitivi: ci si registra, si inserisce una serie di informazioni personali (età, luogo di residenza, sesso e professione, etc.) e commerciali (hobby ed interessi, frequenza negli spostamenti, possesso dell’automobile, etc.) e, dopo di che, si può subito cominciare a rispondere ai questionari proposti dal sito.
La riservatezza, su MySurvey.com è comunque garantita: le risposte vengono fornite in modalità anonima e le informazioni personali sono trattate con il massimo riserbo.
Chiaramente, più siete dettagliati nelle risposte, maggiore è il numero di questionari che riceverete: di conseguenza, potrete accumulare una quantità più elevata di punti e coupon.
La tariffa prevista per i sondaggi on-line varia a seconda delle domande e della difficoltà: per ogni questionario ultimato, si riceve una quota di punti, che possono essere trasformati, una volta raggiunta una soglia minima, in buoni sconto per negozi e supermercati (es. Amazon, IKEA, Upim o La Rinascente), oppure in denaro vero e proprio, richiedendo l’accredito diretto su PayPal.
Si tratta, comunque, di piccole somme: la quota minima per richiedere il pagamento è pari a 10 euro, ovvero 1200 punti, che si ottengono con la compilazione di circa 4 o 5 sondaggi.
Insomma, su MySurvey.com – così come sugli altri portali di questo genere – di certo non ci si arricchisce ma, con un po’ di impegno, si può ottenere un reddito per le piccole spese!
Ecco la pagina ufficiale di MySurvey per iscriverti Gratis.
La nostra opinione su MySurvey
A questo punto, veniamo alla parte centrale di questa recensione di MySurvey: quali sono gli aspetti positivi (o negativi) di questo portale? Vale davvero la pena di iscriversi?
Dal punto di vista tecnico, MySurvey non ha nulla da invidiare ai già citati CentrodiOpinione e Toluna o, per citare un nome italiano, AltaOpinione: l’organizzazione è efficiente, l’utilizzo è semplice ed accessibile, anche per chi non possiede particolari competenze informatiche, la registrazione gratuita è semplicissima, veloce e i dati sono trattati a norma di Legge.
I sondaggi online sono molto vari: si va dalle opinioni su brand o prodotti, alle ricerche di mercato, fino alle preferenze e alle abitudini personali, come il numero di viaggi effettuati in un anno, il possesso o meno di un mezzo di trasporto, il genere letterario favorito, etc..
La compilazione dei sondaggi richiede mediamente dai 5 ai 15 minuti, per i quali è previsto un compenso di circa 1 o 2 euro: parliamo di somme ridotte che, tuttavia, si collocano nella medesima fascia degli altri siti web sopra citati. Insomma, di certo non ci si arricchisce!
Ad ogni modo, un aspetto positivo di MySurvey.com è la quota minima di pagamento: in questo caso, infatti, è sufficiente raggiungere 10 euro per ottenere l’accredito su PayPal, mentre su altri portali occorre arrivare a cifre più elevate, come 25 o addirittura 50 euro!
Un altro vantaggio è dato dalla quantità di bonus, sconti e coupon disponibili: per coloro che optano per tale modalità di compenso, al posto del pagamento diretto, infatti, i benefici sono decisamente superiori, con un’ampia gamma di promozioni ed offerte da non perdere.
MySurvey conviene davvero?
Alla luce di quanto abbiamo detto, MySurvey.com è davvero una buona opportunità per guadagnare con i sondaggi? La riposta è: sì. Certo, come si è visto, si parla di somme piuttosto limitate – cosa che, però, è comune a tutti i siti di questo genere – che, tuttavia, possono fare la differenza per quelle persone che desiderano arrotondare le proprie entrate mensili.
Chi ha molto tempo libero e desidera impiegare le giornate in modo costruttivo, può iscriversi su MySurvey e dedicare un paio d’ore al giorno alla compilazione dei questionari: in questo modo, infatti, è possibile ottenere circa 150 o 200 euro mensili per le spese extra.
Tuttavia, parlare di una vera e propria retribuzione è errato: esistono altri modi per guadagnare in Rete (es. blog, affiliazioni pubblicitarie, turismo digitale, vendita), sicuramente più redditizi e vantaggiosi, per i quali, però, servono conoscenze di un certo livello, mentre questo assomiglia più ad un passatempo, aperto anche a studenti e donne casalinghe.
Prima di terminare con il post non perderti anche:
- 8 modi per guadagnare 10 euro al giorno
- Sondaggi Retribuiti online: i 5 migliori Siti Affidabili
- Come guadagnare 50 euro al giorno
- Come Guadagnare 1000 euro al Mese
- Come guadagnare 500 euro al mese
- Come diventare ricchi sfondati
Recensione di MySurvey: le Conclusioni
La nostra recensione di MySurvey termina qui, con un giudizio certamente positivo: questo sito, infatti, rispetto ai concorrenti, offre buone condizioni ed un’ampia gamma di vantaggi, come la quota bassa per il pagamento su PayPal e le numerose promozioni (es. coupon e buoni sconto), da utilizzare presso catene di negozi e supermercati per lo shopping personale.
Concludendo, vale comunque la pena di tentare ed guadagnare qualche soldino extra compilando un semplice sondaggio di tanto in tanto!