6 siti come Booking: le migliori alternative per prenotare hotel
In questo articolo vogliamo proporvi sei siti come Booking, il famoso portale che consente di prenotare hotel e camere d’albergo in Italia e all’estero, noto ed apprezzato da milioni di utenti in tutto il mondo: con l’aiuto dei nostri esperti, valuteremo insieme le migliori alternative a Booking.com, e vi forniremo consigli utili per organizzare i vostri viaggi in modo semplice e veloce. Pronti per partire? Buona lettura!
Al giorno d’oggi, viaggiare è diventato quasi alla portata di tutti, sia per i prezzi molto bassi dei voli e dei pullman, specialmente quelli delle compagnie low-cost, sia per la facilità con cui è possibile stabilire, anche con largo anticipo, dove pernottare, cosa vedere e dove mangiare: grazie ai siti web come Booking, infatti, è possibile prenotare spostamenti in aereo o in nave, appartamenti, case vacanze e tanto altro ancora.
Tuttavia, questo noto portale non è l’unico ad offrire un servizio del genere, poiché negli anni sono sorte numerose alternative a Booking, che presentano condizioni altrettanto vantaggiose, sia dal punto di vista dei costi e delle tariffe, che della sicurezza per l’utente e della semplicità nell’utilizzo.
Dunque, se siete stanchi di prenotare i vostri alberghi su Booking.com, e volete provare qualcosa di diverso, non disperate, poiché le opportunità, di certo, non mancano: andremo, infatti, ad esaminare insieme i migliori siti per prenotare hotel, appartamenti, camere in condivisione e case vacanze, e vi aiuteremo a trovare il portale più adatto per le vostre esigenze.
Leggi anche: I 10 migliori Siti per prenotare Voli + Hotel
Siete in cerca di idee per il prossimo viaggio? Prendete nota!
1. Hotels.com
Il primo portale di cui vogliamo parlarvi è il celebre Hotels.com, appartenente al gruppo Expedia.
È sufficiente questa informazione per capire che si tratta di un sito ben fatto, ricco di servizi ed offerte interessanti e, soprattutto, molto affidabile. Cercare camere d’albergo su Hotels.com è piuttosto semplice: basta soltanto inserire la destinazione preferita, la data di arrivo e partenza ed il numero di ospiti, ed il sito provvede subito a fornire una lunga lista di possibilità, ordinate in base al prezzo.
Hotels.com presenta numerosi vantaggi: innanzitutto, la lunghissima lista di città italiane, europee ed internazionali in cui prenotare l’alloggio, ma anche l’immediatezza della grafica e dei servizi, che fa sì che ogni passaggio risulti semplice ed intuitivo, anche per gli utenti con poca esperienza.
Non dimentichiamo, inoltre, che il sito offre promozioni ed agevolazioni molto vantaggiose: ad esempio, se prenotate più di dieci notti in un hotel, la successiva è disponibile gratuitamente. Visita Hotels.com.
2. Expedia
Parliamo adesso di Expedia, una delle alternative a Booking più prestigiose ed apprezzate al mondo.
Expedia non si limita a collocarsi tra i migliori siti per prenotare alberghi, in quanto consente di organizzare viaggi e vacanze sotto ogni dettaglio: voli low-cost, traghetti e crociere, spostamenti in auto e noleggio di veicoli, viaggi tutto compreso, ed in più indicazioni utili sui luoghi da visitare in ogni località.
Insomma, Expedia è il migliore amico dei viaggiatori e dei turisti, sia per la quantità di informazioni disponibili, sia per la qualità dei servizi: sicurezza, affidabilità, semplicità nella registrazione e nell’utilizzo fanno di questo portale un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole spostarsi senza lasciare nulla al caso.
Un ulteriore vantaggio di Expedia è la presenza di tariffe ed offerte molto convenienti: sconti e promozioni, infatti, non mancano, specialmente nella sezione “last minute”, che contiene le migliori occasioni.
3. Trivago
La nostra lista di “siti come Booking” continua con il famosissimo portale Trivago, che contiene più di un milione di hotel, alberghi, appartamenti e soluzioni per alloggiare in tutto il mondo.
La particolarità di Trivago è che consente di affinare il più possibile la ricerca, impostando criteri personalizzati e visionando le recensioni degli altri utenti: in questo modo, trovare la camera ideale diventa ancora più semplice, ed anche le operazioni di prenotazione sono molto veloci ed intuitive.
Dal punto di vista economico, inoltre, Trivago non ha nulla da invidiare agli alberghi su Booking, in quanto non mancano le tariffe a basso costo e le offerte promozionali.
4. SkyScanner
Proseguiamo con SkyScanner, una delle alternative a Booking più complete ed interessanti: questo portale, nato nel 2001, offre una ricchissima scelta di alberghi, hotel e alloggi di vario genere, oltre a consentire la prenotazione di voli low-cost, spostamenti in pullman o in traghetto, ed altre opportunità per viaggiare in modo economico, sicuro e divertente, pianificando ogni aspetto sin nei minimi dettagli.
SkyScanner, proprio come Expedia, è una vera manna dal cielo per tutti coloro che desiderano organizzare al meglio le proprie ferie: con un paio di click, infatti, è possibile visionare una lunghissima lista di offerte e, per i più esigenti, vi è anche l’opportunità di personalizzare la ricerca con parametri specifici.
Insomma, SkyScanner è uno dei migliori siti web come Booking.com in circolazione, ed anche dal punto di vista della sicurezza si colloca ad altissimi livelli: privacy e convenienza, infatti, sono sempre garantite. Compara i prezzi degli Hotel su SkyScanner.
5. Agoda
Merita una menzione anche il sito web Agoda.com, dedicato alla prenotazione di hotel e camere d’albergo: migliaia di destinazioni disponibili in catalogo, più di un milione di alloggi in tutto il mondo ed un motore di ricerca molto semplice ed intuitivo, in grado di individuare in pochi secondi la soluzione ottimale per voi.
Agoda consente, inoltre, di impostare un limite di prezzo nella vostra ricerca, in modo tale da ricevere soltanto le offerte che rientrano nel vostro budget, e di leggere le opinioni degli utenti, per orientarvi al meglio durante la pianificazione del viaggio, grazie a recensioni dettagliate e punteggi su ogni struttura.
Oltre a ciò, Agoda permette anche di organizzare vacanze a 360 gradi, per avere tutto sotto controllo durante gli spostamenti e, perché no, per risparmiare grazie alle numerose offerte promozionali.
6. Momondo
Momondo.it è un sito web che permette di confrontare tra tantissimi tipi di offerte come: voli low-cost, hotel ed auto a noleggio.
Momondo non è un’agenzia viaggi, che vende biglietti aerei ed altro, ma è un portale che offre un servizio di comparazione delle migliori offerte di hotel adatto per chi cerca un alloggio al miglior prezzo.
Clicca qui per visitare il sito ufficiale di momondo.it.
7. Hotelsclick
Su Hotelsclick puoi cercare tra oltre 180 mila hotel su più di 7000 città di tutto il mondo.
La piattaforma offre una vastissima gamma di soggiorni dai B&B a basso costo agli hotel di lusso, dagli ostelli agli appartamenti di qualsiasi dimensione e prezzo, dagli alberghi a conduzione familiare alle principali catene internazionali.
Molti degli hotel presenti sulla piattaforma danno la facoltà di pagare il soggiorno direttamente in hotel.
Il sito in questione opera in questo settore dal 2006 con ottime aspettative di crescita.
Infine Hotelsclick dispone di un ottimo servizio di assistenza clienti via chat, e-mail e/o telefono.
Cerca il tuo hotel ideale, in maniera totalmente gratuita, visitando questa pagina.
8. Kayak
Kayak funziona come metamotore di ricerca: ciò significa che racchiude offerte e promozioni messe a disposizione da altri siti come Booking, e dalle principali agenzie di viaggio, anche low-cost.
Questo portale permette di organizzare facilmente ogni aspetto della vacanza: hotel ed appartamenti, voli e crociere, auto a noleggio, ed in più pacchetti all-inclusive con sconti per famiglie e comitive.
Concludendo, anche Kayak è un’ottima alternativa a Booking, ed offre ottime condizioni economiche e di sicurezza, oltre a presentare un aspetto giovane ed intuitivo, ed una lunghissima lista di città e destinazioni.
Altri servizi
Con Easyviaggio è possibile confrontare i prezzi di voli, hotel, case vacanze, auto a noleggio, campeggi e vacanze di ogni tipo per tantissime destinazioni possibili. Il sito web in questione elabora per te, in maniera automatica e veloce, le migliori offerte disponibili online. Clicca qui per visitare Easyviaggio.com.
Airbnb è il famoso sito di affitto alloggi e/o BnB più utilizzato e affidabile al mondo che regala un credito di 35 euro per il primo alloggio prenotato. Per ottenere il credito in maniera totalmente gratuita vai su questa pagina.
Mentre, il team di “Vacanceselect” ogni giorno si impegna ad organizzare ottime vacanze personalizzate, per i propri clienti, dal momento della prenotazione fino al rientro a casa. Vediamo le caratteristiche più importanti di questo portale:
- Destinazioni in 15 paesi europei (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Lussemburgo, Olanda, Croazia, Svizzera, Germania, Danimarca, Austria, Slovenia, Ungheria, Svezia e Belgio);
- Ampia gamma di prodotti (Campeggi, Villaggi Turistici, Alloggi, Glamping ed altro);
- Pagamenti sicuri;
- Oltre 30 anni di esperienza.
Per visitare il sito ufficiale VacanceSelect.com fai clic qui.
Se invece dovete prenotare una crociera, fatelo utilizzando Crocierissime. Un sito con esperienza nel settore pluriennale. In sostanza è un comparatore delle migliori compagnie di crociere in Italia, per acquistare, con la massima sicurezza e affidabilità, da casa propria. Se ti interessa, compara i prezzi delle crociere in maniera totalmente gratuita.
Post Correlati:
I 7 migliori motori di ricerca per voli low-cost
10 posti per vivere con pochi soldi
Andare a vivere e lavorare a Londra
Siti come Booking: le Conclusioni
Siamo giunti al termine di questo post e spero che vi sia stato di ottimo aiuto per la scelta del sito ideale per prenotare alberghi, in alternativa a Booking.com.
In tutti questi siti da noi elencati puoi comparare i prezzi degli hotel e prenotare, con la massima comodità, da casa.
Pagina Facebook consigliata: DiViaggio.