I 6 Siti come Wish: ecco le migliori Alternative online
Ne abbiamo scovati 6 di siti come Wish. Chi non conosce Wish, potrebbe risponderci: “Interessante ma… che cos’è Wish?”. Volendo calamitare l’attenzione di tutti, non possiamo evitare di spiegare che cos’è e come funziona questo portale, prima ancora di descrivere gli e-commerce che abbiamo selezionato dalla lista Siti simili a Wish, 6 siti cinesi affidabili.
Tutti ormai conoscono Amazon, eBay, ePrice ma sono ancora pochi coloro che, pur essendo abituati ad acquistare online, difficilmente comprano fuori dal territorio europeo per diffidenza o, forse, perché non conoscono le vere potenzialità di questi siti. Certi shop online cinesi consentono di acquistare articoli originali a prezzi bassissimi rispetto a quelli di listino. Come mai? Perché l’oggetto viene spedito direttamente dal Paese dove viene prodotto (il più delle volte, dalla Cina): è la vecchia formula “dal produttore al consumatore” che permette di risparmiare sul prezzo finale.
Tra questi shop cinesi on-line, Wish è un punto di riferimento, cui seguono piattaforme come Aliexpress o GearBest.
Siti come Wish ma… cos’è Wish?
Visto che le 6 alternative a Wish che abbiamo scelto per voi sono tutte affidabili, introducendo il funzionamento di Wish potrete capire meglio come funzionano anche i siti web simili a Wish, tutti negozi online cinesi, e-commerce per comprare dalla Cina.
Su Wish trovate gran parte dei prodotti a prezzo stracciato: non associate il termine ‘cinesi’ a ‘copie’, i prodotti venduti sono originali. Potete accedere alla piattaforma da PC o smartphone: trovate di tutto, dagli smartphone ai giocattoli, dall’abbigliamento all’informatica.
I venditori sono tutti cinesi, i prodotti provengono principalmente da Cina e Hong Kong e, una volta acquistato un prodotto, il venditore fisserà le modalità ed i tempi di spedizione sotto la supervisione di Wish. Un po’ come eBay ed Amazon, basterà leggere i feedback e le recensioni/opinioni degli utenti per capire l’affidabilità dello negozio a cui intendete rivolgervi.
Modalità di pagamento e tempi di consegna
Si paga con carta di credito o Paypal, potrete seguire lo stato dell’ordine ed il tracking della spedizione. I tempi di consegna, considerando le distanze e la dogana, solitamente non sono mai inferiori ai 20 giorni. L’assistenza clienti di Wish non è ai livelli di Amazon ma risulta alquanto attiva ed efficiente e, in caso di problemi, verrete rimborsati.
Qualsiasi oggetto comprerete sappiate che, spesso, non troverete relativi libretti di istruzioni neanche in inglese, quindi se si tratta di elettronica o tecnologia dovrete già conoscere il funzionamento del dispositivo. La parola d’ordine di Wish e siti simili è ‘prezzi competitivi’: i venditori che offrono lo stesso prodotto giocano al ribasso del prezzo per sfidare la concorrenza.
I 6 siti simili a Wish (siti cinesi affidabili) che abbiamo selezionato sono: Aliexpress, Gearbest, Mininthebox, Tinydeal, Topresellerstore e Honorbuy. Scopriteli!
1. Aliexpress
Il numero uno dei siti web come Wish è Aliexpress che, in poco tempo, è diventato il più grande sito di e-commerce del mondo fatturando 3 volte di più rispetto ad Amazon ed Ebay messi insieme. Inizialmente, tendeva a proteggere principalmente i venditori (in dispute e contestazioni) mentre, ora, la sua politica è far rispettare le regole anche a loro (pena la chiusura del loro shop online in caso di trasgressione alle stesse, soprattutto in caso di contraffazione di prodotti).
La piattaforma del colosso cinese Aliexpress è stata creata da un altro colosso: Alibaba Group di Hong Kong. Fa da intermediario ai consumatori di tutto il mondo ed i grossisti cinesi, i prezzi sono super competitivi (risparmio reale fino al 60-70%), trovate di tutto e, dal 2015, è sbarcato in Europa (Italia inclusa), I venditori cinesi offrono fac-simili di prodotti di marca, copie di ottima qualità. Prima di acquistare, controllate la reputazione del venditore attraverso i feedback degli utenti ed i punteggi di Aliexpress. Funziona in questo modo: l’acquirente paga, Aliexpress.com trattiene il denaro fino al momento della consegna, una volta ricevuto darete l’OK e, solo in quel momento, il sito trasferirà il denaro al venditore.
E’ possibile pagare con carta di credito ma non con Paypal, sostituito da AliPay (la versione cinese di PayPal), quindi se volete usare questo sistema dovrete aprire un account e ricaricare, ogni volta, la somma necessaria per pagare l’oggetto acquistato. Non sarete protetti se pagherete con bonifico bancario diretto. Gran parte dei prodotti venduti su Aliexpress prevedono la spedizione gratuita, quindi un servizio economico che allungherà i tempi di consegna (da 15 a 40 giorni). Per approfondire leggi la nostra recensione completa.
2. Gearbest
E’ il secondo dei siti come Wish per ordine di importanza. GearBest è un e-commerce cinese colossale dove potete trovare soprattutto articoli di elettronica ma anche giocattoli, abbigliamento, prodotti per la casa.
Per noi italiani, tra tanti suoi magazzini distribuiti nel mondo, il migliore risulta quello europeo perché si evita la dogana ed i tempi di spedizione sono più veloci. Il suo punto forte (come, del resto, per Aliexpress) è la consegna gratuita. Il sito principale (non europeo) prevede tempi di attesa per la consegna fino ad un mese per via del fatto che le spedizioni gratuite sono più economiche e, quindi, più lente provenendo dalla Cina. E’ il prezzo da pagare per acquistare risparmiando notevolmente sui prezzi con, in più, la spedizione gratis. Per saperne di più ti invitiamo a leggere la nostra guida gratuita su come acquistare su Gearbest.com.
Comunicare in fase di post-vendita con questo sito cinese è un po’ più difficile rispetto ad Amazon, ma anche la politica dei resi di Gearbest non delude: garanzia di un anno su prodotti rotti o difettosi. In questo caso, il sito pagherà le spese per l’oggetto in sostituzione, il compratore si farà carico delle spese di restituzione.
Se, invece, non siete soddisfatti del prodotto potrete richiedere il rimborso entro 45 giorni. I tempi variano molto a seconda del tipo di spedizione scelta: la più costosa prevede 3-7 giorni lavorativi, la più economica fino a 25 giorni lavorativi. Potete pagare in sicurezza con carta di credito Visa e Mastercard o Paypal. GearBest.com vi permette anche di guadagnare attraverso un sistema di affiliazione simile a quello di Amazon o recensioni premiate con buoni regalo.
Leggi anche: I 10 Siti Affidabili per Comprare Cellulari online
3. MiniInTheBox
Nel sito Miniinthebox trovate migliaia di prodotti a prezzi molto convenienti. Propone un po’ di tutto, dall’elettronica agli abiti su misura ed alle attrezzature sportive, articoli di qualità (cloni di prodotti originali ben fatti a prezzi incredibili).
La piattaforma globale è stata fondata nel 2007 e dà una chance a tutti: acquirenti in cerca delle ultime novità sul mercato, grossisti che cercano altri canali di vendita, rivenditori stanchi di pagare cifre assurde nel proprio Paese. La scelta di questo sito è acquistare da una rete di produttori cinesi affidabili offrendo online prodotti di standard elevato a prezzi ribassati.
Il suo motto è “un mondo, un prezzo” e serve clienti di oltre 200 Paesi nel mondo.
Oltre a garantire la qualità dei prodotti offerti, assicurano un’assistenza clienti h24, 7 giorni su 7, cercando di semplificare e velocizzare al massimo sia i processi di acquisto e pagamento sia i tempi di spedizione. La spedizione è gratuita, i tempi di consegna sono lunghi (da 30 a 40 giorni) per amore del grande risparmio.
Pagare con PayPal è sempre il massimo della garanzia.
Visita il sito ufficiale di Miniinthebox.com a questa pagina.
4. Tinydeal
TinyDeal con sede ad Hong Kong è specializzato nella vendita globale online di prodotti elettronici e tecnologici (cellulari, accessori per PC, giocattoli, batterie, caricabatterie). E’ la gioia degli appassionati di elettronica e tech che possono scegliere fra 3000 prodotti nuovi caricati ogni mese offerti allo stesso prezzo della Cina. E’ una delle più grandi aziende cinesi di export B2B e B2C ed ha una warehouse in Germania che semplifica le transazioni agli utenti europei.
Una volta registrati al sito, posizionatevi su Magazzino d’oltremare, poi su EU Warehouse per effettuare acquisti dalla base europea del sito perché potrete ricevere i prodotti in soli 3-7 giorni. Attenzione, però: l’App del sito non supporta i magazzini d’oltremare, quindi se inizierete l’acquisto su PC nella warehouse in Germania e lo concluderete pagando su smartphone, il prodotto ordinato vi verrà spedito dalla Cina. I metodi di pagamento accettati sono con carta di credito o PayPal.
Per scoprire le migliori offerte di oggi su Tinydeal clicca qui.
5. TopResellerStore
La mission dello shop online cinese Topresellerstore è la stessa degli altri siti come Wish: rendere i prezzi di smartphone Android targati Lenovo, Xiaomi, Oppo, Umi, Leeco e Zuk accessibili a tutti per meglio diffondere nel mondo dispositivi di ultima generazione. Punta molto sulla soddisfazione del cliente, sulla qualità del servizio post-vendita, sulle garanzie e la protezione dell’acquirente secondo una policy basata su trasparenza e sicurezza.
E’ un sito operativo da 7 anni con migliaia di clienti che si ritengono soddisfatti degli acquisti. La filiale italiana di Topresellerstore.com è specializzata nella vendita di prodotti Xiaomi importati dalla Cina e già presenti in Italia per velocizzare i tempi di consegna ed offrire assistenza, garanzia e supporto tecnico in Italia.
Rispetto al sito in Cina, quello italiano ha i prezzi leggermente più elevati.
6. Honorbuy
Il sesto dei “siti simili a Wish” tra i più affidabili ha sede ad Hong Kong e si chiama HonorBuy. E’ uno dei migliori store cinesi per acquisti online che funziona da rivenditore di dispositivi Android, smartphone Xiaomi originali ed altri telefoni di grandi marche cinesi come Meizu, Huawei e OnePlus. Il sito è caratterizzato da prodotti di alta qualità, spedizioni veloci ed una buona assistenza clienti.
Chi punta ad avere un telefono prodotto da questi brand sicuramente godrà di un forte risparmio acquistando in questo shop online. Ogni prodotto venduto viene testato prima della spedizione. Fa parte del mercato B2C (dall’azienda all’utente). Il partner italiano di Honorbuy riceve dalla Cina i dispositivi e dai magazzini li spedisce all’utente velocizzando i tempi di spedizione ed assicurando all’utente assistenza e supporto tecnico in Italia.
Prima di concludere leggi anche:
- I 6 migliori Siti per Acquistare Smartphone Cinesi online
- I 6 migliori Siti di Cashback online
- I 6 Siti come Aliexpress: ecco le migliori Alternative
- Come Risparmiare Soldi online
- I 5 Migliori Siti Web per Comprare Online di Tutto
Siti come Wish: Le Conclusioni
Sono 6 i siti come Wish migliori, siti cinesi affidabili operanti nel settore dell’e-commerce per fare shopping dalla Cina, alcuni con filiali italiane. Funzionano da intermediari per la vendita di qualsiasi categoria di prodotto oppure sono specializzati nella vendita di dispositivi mobile.
Scoprite quale di queste, migliori alternative a Wish, potrebbe fare al caso vostro.
non ho molta fiducia in siti cinesi,preferisco il mio https://stileo.it/donna un piattaforma tutta italiana.