Come Avere Tanti Follower su Instagram gratis e velocemente

Chi vuole fare marketing, guadagnare o, semplicemente, diventare popolare ha necessità di scoprire come avere tanti follower su Instagram gratis. Esistono diversi trucchi e strategie per centrare questo obiettivo velocemente sul social network creato per condividere foto. I metodi che stiamo per presentarvi sono efficaci, testati, verificati e funzionano: in poco tempo (qualche settimana), potreste ‘rischiare’ di ritrovarvi con migliaia di seguaci provenienti da ogni parte del mondo.

Come Avere Tanti Follower su Instagram rapidamente e gratuitamente

Instagram come Facebook offre ottime chance di guadagno. Negli ultimi anni, il social network di condivisione foto per eccellenza si è trasformato rapidamente in un prezioso strumento per sviluppare il proprio personal branding. Insomma, tutti coloro che non vogliono di certo limitarsi a diventare famosi sui social ma che intendono guadagnare (anche grosse cifre) devono, innanzitutto, attirare follower. Il focus di questa guida è incrementare i seguaci su Instagram e svelare i principali e più efficaci trucchi, strategie e App per centrare questo obiettivo rapidamente. Manca un dettaglio. Non solo rapidamente. Vi spiegheremo come incrementare i follower su Instagram ‘gratuitamente’.

Le potenzialità di Instagram

Come Avere Tanti Follower su Instagram gratis e velocemente

Tra tanti social network, Instagram (fondato nel 2010) è quello che, negli ultimi anni, ha registrato il tasso di crescita maggiore. A due anni dalla fondazione, nel 2012, ha raggiunto 25 milioni di utenti ed è stato proprio in quell’anno che Facebook lo ha rilevato acquisendolo per la modica somma di un miliardo di dollari. Da quel momento, Instagram ha spiccato il volo raggiungendo numeri da record. A settembre 2016, soltanto Selena Gomez e Cristiano Ronaldo hanno superato 100 milioni di seguaci.

Mark Zuckerberg, già nel 2012, aveva intuito le grandi potenzialità di questo social network che i fatti hanno dimostrato. Instagram è una social App (per Android/iOS) che oggi vale miliardi, (nel 2014, si parlava di 35 miliardi di dollari).

Ecco perché rappresenta uno strumento pazzesco per diventare famosi e sviluppare il proprio personal branding con tutta l’intenzione di guadagnare cifre interessanti. Per riuscirci, rimboccatevi le maniche ed iniziate a scoprire “come ottenere tanti follower su Instagram velocemente” e, soprattutto, gratis con tutti i vari Like o “Mi piace” che verranno. I seguaci che vorranno vedere le vostre foto in bacheca cresceranno come funghi.

Come ottenere Follower su Instagram gratis: i metodi più efficaci

Come Avere Tanti Follower su Instagram

I metodi che vi proponiamo – tutti ovviamente leciti e regolari – sono stati scelti tra quelli più scontati a quelli meno noti, tutti estremamente efficaci. Meglio provarli tutti se siete seriamente intenzionati ad incrementare i seguaci su Instagram.

1. Curate il vostro profilo di presentazione

Come incrementare Follower su Instagram

Per spingere le persone a seguirvi, la prima cosa da fare è creare un profilo attraente ed originale per trasmettere subito chi siete, cosa fate. I 3 elementi da curare della vostra bio su Instagram sono:

  • la foto del profilo (sceglietela in linea con la vostra attività);
  • il testo della bio (esplicativo ma non eccessivamente lungo e ricco di parole chiave);
  • il link di un vostro sito web/blog o del profilo Facebook.

2. Foto originali e collegamento a Facebook

E’ importante postare foto originali, con didascalie d’impatto, che parlino di voi, e condividere foto collegando Instagram a Facebook. Tutto questo servirà non soltanto ad incrementare seguaci su Instagram ma anche a mantenerli interagendo con loro anche dopo e per molto tempo. Considerate che almeno il 30% degli utenti Facebook ha un account su Facebook.

Per attirare maggiormente l’attenzione dei vostri seguaci, provate a chiedere di lasciare commenti con le loro opinioni o di taggare un amico nei commenti per consentire alla foto di raggiungere più persone. Meglio ancora se aggiungete una Call to Action (CTA), la chiamata all’azione per spingere i follower a fare, appunto, una determinata azione come visitare un link che avete inserito.

3. Storie e post anche in inglese

Postare foto scrivendo i testi in inglese è un’altra mossa da fare per aumentare i propri follower su Instagram raggiungendo un pubblico internazionale. Che scriviate in italiano o in inglese, l’importante è lasciar emergere il proprio stile di vita, raccontare ai follower il proprio lifestyle, vicende rubate alla quotidianità in cui è facile immedesimarsi per proporsi come un amico con cui condividere emozioni, esperienze. Rispondete

sempre ai commenti per dimostrare di essere reali ed attenti a ciò che pensano i vostri seguaci. Scrivere Storie su Instagram, come fa oggi Facebook, funziona: crea una relazione più intima e profonda con il pubblico.

4. L’arma dei Like e dei commenti

Come ottenere tanti seguaci su Instagram

Succede automaticamente, succede spesso: se mettete Mi piace o commentate foto che vi interessano, chi ha postato le foto ricambierà con un Like ed inizierà a seguirvi. Ancor meglio se siete voi ad iniziare a seguire una persona: state certi che anche quella persona diventerà un vostro seguace. Vi facciamo un esempio concreto: digitando l’hashtag #firstpost nella barra di ricerca, potrete seguire le persone che si sono appena iscritte, tutte quelle che volete. Chi si è appena iscritto è sempre più propenso a seguire qualcuno per ‘ambientarsi’, a ricambiare il follow (succede ai neofiti ma anche a chi, come voi, stanno usando la stessa tecnica).

5. L’uso di hashtag popolari

L’hashtag consiste in una o più parole chiave precedute dal simbolo del cancelletto (#): serve a facilitare le ricerche tematiche in un social network oppure in un blog. Inserite hashtag popolari, ovviamente attinenti alle vostre foto postate, perché vi servirà a ricevere Like a go go. Quali sono gli hashtag più popolari? Per scoprirlo andate sul sito Top Hashtag oppure usate l’App Tags For Like. Un consiglio che sentiamo di darvi è di non inserire troppi hashtag.

6. Quanti post al giorno, in quali orari

Come aumentare i followers su Instagram

Per scoprire come ricevere tanti follower su Instagram gratis e velocemente, dovete conoscere le regole di base per avere successo. Un profilo di qualità non pubblica mai più di 10 foto al giorno, immagini corredate sempre da una descrizione chiara e postate negli orari giusti. Esistono, in effetti, orari strategici che consentono di aumentare i follower. Di solito, è meglio postare dopo le 17,00 (specie di Lunedì) anche la domenica. Le statistiche in merito dimostrano che postare una foto ad intervalli di 3 ore è un metodo efficace per incrementare i seguaci su Instagram.

7. L’App Follower Free

Esiste un’App mobile gratuita per tutto anche per aumentare la popolarità sui social network. Nel caso di Instagram, la più famosa è Follower Free. E’ facilissima da usare e consente di accumulare crediti mettendo Like a foto di persone da seguire. Una volta ottenuto un tot di crediti, potrete anche voi acquisire follower e Like. Al momento, l’App Follower Free rappresenta il metodo migliore per incrementare seguaci su Instagram.

8. L’App CrowdFire

Follower Free è una gran bella tecnica per aumentare rapidamente il numero di follower su Instagram ma, in questo modo, si può correre il rischio di ritrovarsi con il profilo saturo di seguaci di cui, tra l’altro, non ce ne importa nulla o quasi. Se succede, chiedete aiuto ad un’altra ottima App, CrowdFire (disponibile per Android/iOS) , che controlla per noi tutte le persone che seguiamo e che non hanno ricambiato il follow e vi consente di ripulire gratis come si deve il profilo.

9. Boostgram: un bot per amico

Perfezionarsi con programmi nati per ‘missioni automatiche speciali’ ma non impossibili conviene. Bootsgram è un programma ma anche un bot in grado di automatizzare tutte le strategie che vi abbiamo suggerito finora (seguire, smettere di seguire, commenti, like, ecc.), Farà tutto Bootsgram al vostro posto, in automatico.

Teoricamente, questo bot è a pagamento ma fornisce ben 72 ore di prova gratuita, prima dell’acquisto. In questi 3 giorni, potreste metterlo alla prova per testare le sue grandi potenzialità.

Se dovesse convincervi, il programma costa circa 3-4 euro al mese.

10. Foto o video?

La realtà social si sposta sempre più dalle foto ai video. Da un po’ di tempo, anche Instagram ha aggiunto la possibilità di inserire video sul proprio profilo Instagram, oltre alle classiche delle foto. Meglio postare foto o video? Una risposta statisticamente certa non esiste, quindi diciamo che tentar non nuoce. La statistica fai-da-te è sempre la migliore.

11. “Instagram on Fire”: il video-corso d’eccellenza

Come Avere Tanti Followers con Instagram on fire

Il famoso video-corso intitolato “Instagram on Fire” insegna in maniera molto semplice le strategie usate dagli Instagram influencer per aumentare i loro Followers in modo veloce e professionale.

Creato dal noto marketer Dario Vignali questo corso è stato seguito da oltre 1000 persone, di cui la maggior parte hanno ottenuto grandi Risultati in poco tempo. Visita il sito ufficiale di Instagram on fire a questa pagina.

Inoltre, i creatori (Dario Vignali e Stefano Mongardi) hanno deciso di offrire un report Gratuito in Omaggio, con tantissimi nuovi trucchi e strategie, esclusivamente ai nuovi utenti interessati ad incrementare i propri follower su Instagram in modo professionale.

Ottieni il Report Gratis >


Come Avere Tanti Follower su Instagram: Le Conclusioni

Vi spieghiamo in 11 punti come avere tanti follower su Instagram gratis e velocemente, quali sono i trucchi per rendere attraente il vostro profilo, condividere foto e video su un social network che, oggi, vale diversi miliardi.

E’ possibile guadagnare solo se vi impegnate a diventare famosi sui social e, per riuscirci, è fondamentale conoscere i trucchi più efficaci, strategie già ampiamente testate.

Se hai gradito questo nostro post nuovo ed originale non perderti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*