Come Guadagnare Soldi da Casa con il PC: I 5 metodi Top

Come guadagnare soldi da casa con il PC è una domanda che ci facciamo tutti, anche più volte al giorno. Chi dice che ottenere soldi da casa sul Web è difficile (se non impossibile) e chi ci riesce e ne è entusiasta.

Dai retta a noi: verifica direttamente, scopri da solo la ‘tua’ verità perché lavorare online e fare con il proprio notebook o PC è un ‘affare’ troppo personale per delegarlo alle esperienze degli altri.

Ognuno ha la sua personalità, passioni, competenze, insomma le proprie carte da giocarsi e, quindi, se l’idea ti ronza in testa da un po’ mettiti alla prova, sfrutta Internet come non hai mai fatto prima d’ora e lanciati in un mondo che riserva sorprese inaspettate.

Leggi anche: Come Guadagnare 30 euro al Giorno online

Come guadagnare soldi da casa con il PC: non credere ai miracoli ma solo a te stesso

Come guadagnare soldi da casa con il notebook

Non credere alla magia: tanto nel mondo reale quanto su Internet, c’è da lavorare sodo. Non dar retta a chi ti promette di lavorare ‘comodamente’ da casa cifre ‘irreali’: resta con i piedi ben piantati a terra perché certe cifre non riesce a guadagnarle neanche chi lavora ‘scomodamente’ fuori casa.

Fare soldi online dipenderà solo da te, da quali canali sceglierai (tra quelli ufficiali e già ampiamente testati), quindi stai lontano da truffe e false promesse.

Fare soldi con il proprio Computer senza perdere tempo

Te lo ricordi ancora quando ti sei posto la domanda: “Come fare soldi dal proprio domicilio, con il proprio notebook”. Ti trovavi a casa di un amico che si stava ponendo la stessa, identica domanda. Aveva bisogno di soldi per pagarsi la vacanza dei suoi sogni.

Avete provato a fare ricerche su Internet qua e là e tutto vi sembrava dispersivo, un po’ caotico, difficile da capire.

Ne avete parlato con altri amici, avete ritentato online facendo ricerche più mirate ma tutte quelle mega guide online dove ti elencano 100 modi per fare soldi sul Web ti hanno solo creato altra confusione.

Non vogliamo creare confusione né a te né al tuo amico, ecco perché abbiamo selezionato i 5 metodi top:

  1. Blogging

Come fare soldi da casa con il PC

Sono pochi i blog che hanno davvero spopolato sul Web dimostrando che fare soldi online con il blogging si può.

E’ difficile raggiungere risultati eccezionali come quelli ottenuti da Salvatore Aranzulla, Dario Vignali, Chiara Maci. E’ difficilissimo perché pochi sono i blogger che, dopo aver pianificato i loro progetti, hanno la tenacia di arrivare fino in fondo spremendo fino all’ultima goccia della loro creatività, impegno, talento offrendo agli utenti contenuti di qualità, partendo da un’idea originale, combinandola con reali esigenze degli utenti e realizzandola al meglio delle loro possibilità.

Hanno saputo insistere, lavorare anche di notte, aspettare il momento della raccolta senza mollare mai. Più grande è l’idea, più c’è da impegnarsi andando avanti come treni.

Poi, c’è tutto il resto: non solo lavorare sui contenuti e pubblicare articoli e guide costantemente, ma anche avere uno spirito imprenditoriale, essere manager di se stessi.

Per tirare su un blog, devi creare il tuo sito web ovvero scegliere il dominio e l’hosting (affidandoti a portali come Siteground (ecco la nostra recensione), tra i migliori in assoluto, installare un CMS (WordPress è il più usato), scegliere ed installare il tema, strutturare le varie pagine.

Il grande sforzo sarà lanciarlo, generare traffico: i canali migliori per riuscirci sono i social network come Facebook, Instagram, YouTube. Puoi anche investire un minimo in pubblicità online (Google AdWords, Facebook Ads) per ottenere più facilmente e rapidamente visite, traffico, like, seguaci.

Devi amare la scrittura ma anche la condivisione e l’interazione con gli altri.

Per monetizzare i contenuti del tuo blog ha diverse chance a disposizione:

  • Banner pubblicitari di Google Adsense a cui puoi iscriverti gratis (si guadagna in base alle visite ricevute);
  • Programmi di Affiliazione come quello di Amazon: attraverso la recensione di prodotti venduti sul colossale sito di e-commerce potrai guadagnare una percentuale su ogni oggetto venduto attraverso il tuo blog;
  • Vendere prodotti o servizi (infoprodotti, ebook, vendita di corsi, video-lezioni) se hai un brand o se sei esperto in qualche campo ed hai abbastanza competenze per poter insegnare determinate materie: ricevi un tot ogni volta che un utente scarica il video del tuo corso, la tua video-lezione o ebook;
  • Sponsorizzazioni. Potrai attirare l’attenzione degli sponsor e guadagnare pubblicando post, podcast, video che promuovano un prodotto o un servizio solo quando avrai acquisito abbastanza popolarità e traffico di utenti (migliaia di visite al giorno).

Per approfondire: Come creare un blog di successo in 10 semplici passaggi

  1. Sondaggi online

Fare soldi da casa con il Personal Computer

Un altro “sistema per ottenere soldi da casa su Web” è partecipare a sondaggi online che consentono di guadagnare denaro oppure ricevere buoni acquisto o buoni regalo. Tutto quello che devi fare è rispondere a semplici domande, tutte le volte che siti che si occupano di ricerche di mercato ti sottopongono semplici questionari da compilare online. Ti diamo un consiglio: scegli solo siti seri, che consentono l’iscrizione gratuita per sempre, come MySurvey o Toluna (leggi la recensione esclusiva), leader nel campo delle indagini di mercato, monitoraggi, sondaggi di opinione.

I siti seri ti consentono di registrarti gratis, non chiedono soldi, ed inviano costantemente al tuo indirizzo e-mail questionari a cui rispondere.

I guadagni che puoi ottenere da questi sondaggi online sono modesti e proporzionati all’impegno ed al tempo che impiegherai per rispondere. Il sistema funziona in questo modo: man mano che compili questionari, accumuli punti convertibili in denaro e, al raggiungimento della soglia minima, potrai ricevere soldi tramite Paypal o bonifico bancario oppure buoni acquisto da spendere su determinati siti online come Amazon o Zalando.

E’ un sistema che consente di ottenere piccole entrate extra col minimo impegno da casa (mediamente, 30 euro in 20 ore) e non richiede particolari competenze. Attraverso gruppi di discussione collegati a questi siti affidabili è possibile guadagnare di più.

 

  1. DropShipping

Guadagnare con il PC online dal domicilio

Attraverso il meccanismo del dropshipping ti occupi di vendere un prodotto online e l’azienda produttrice per la quale collabori penserà a tutto il resto (spedizione, magazzino, ecc.). E’ una forma di monetizzazione che funziona un po’ come l’e-commerce con la differenza che ti toglie l’onere della gestione della merce. I guadagni, di conseguenza, sono più bassi del classico e-commerce.

Aliexpress è uno di quei siti e-commerce che concede di collaborare in dropshipping permettendoti di distribuire prodotti d’ogni genere con discreti margini di guadagno senza doverti preoccupare dello stoccaggio o delle spedizioni.

Quasi tutti i grossisti in Cina consentono l’acquisto con l’opzione dropshipping: in pratica, scegli il fornitore ideale, dichiari di fare dropshipping e, quando i clienti riceveranno la merce, vedranno solo il nome del tuo negozio. L’identità del fornitore resta segreta per evitare che il cliente si rivolga a lui anziché a te. Per fare dropshipping è necessario creare un e-commerce, il proprio negozio online sulla piattaforma preferita (Woocommerce, Shopify, Pagina Facebook, Prestashop e Magento) con un investimento minimo.

Fare dropshipping con Aliexpress è particolarmente conveniente perché su questo portale i prezzi sono bassissimi, quindi potrai rincarare il prezzo anche del 50%. Il passo più importante da fare è scegliere il fornitore più affidabile, con cui ti risulta semplice comunicare.

Leggi anche: Come acquistare su Aliexpress

 

  1. Facebook

Come guadagnare soldi da casa con il PC

Come guadagnare soldi da casa con il PC? Una delle possibili risposte è con una pagina, un profilo o un gruppo Facebook. Vediamo in quanti modi è possibile fare soldi con Facebook più usato nel mondo:

Registrati su Caosvideo per, poi, condividere video di YouTube su Facebook (in gruppi appositi, dedicati ai video, per evitare di fare spam). Si guadagna in base alle visualizzazioni ottenute;

Partecipa alle campagne pubblicitarie di brand famosi iscrivendoti a Buzzoole, una piattaforma che ti permette di guadagnare pubblicando post all’interno dei tuoi account (o pagine) Facebook, Instagram, Twitter, Google Plus, Blog. Raccoglierai punti convertibili in buoni acquisto Amazon;

Crea applicazioni virali per Facebook se sei uno sviluppatore capace di attirare utenti per condividerle, utilizzarle o acquistarle;

Condividi link attraverso adMingle, PRClick o Linkstation guadagnando in base alle azioni che i tuoi post saranno in grado di generare (like, clic, condivisioni);

Prova con le affiliazioni sfruttando le promozioni di Amazon (o altri portali che offrono campagne in affiliazione). Si guadagna sulle vendite generate dai tuoi post in base a quanti fan ha la tua pagina o il tuo gruppo FB.

 

  1. YouTube

Come fare soldi su Internet

Se hai lo spirito da YouTuber puoi trovare da solo la risposta alla domanda “come guadagnare soldi da casa con il PC”. Sei curioso e spigliato? Creativo e divertente? Ti piace realizzare video e hai qualcosa di originale da dire? Allora puoi iscriverti gratis a YouTube: ti basterà aprire un tuo canale e cominciare ad inserire e pubblicare video creati da te.

Non pensare di poter guadagnare soldi facilmente e velocemente: c’è parecchio lavoro da fare, devi credere in quello che fai e pubblichi, armarti di tanta pazienza.

Il segreto è trovare l’idea giusta, una nicchia, un filone video che ti appassiona ed a cui altri non hanno ancora pensato o nel quale, comunque, te la cavi bene.

Col tempo, se ci sai fare e pubblichi costantemente (almeno un paio di video al mese), le visite arriveranno, otterrai la tua bella fetta di seguaci e, a quel punto, potrai permetterti di inserire annunci pubblicitari (quelli che scorrono prima e durante la riproduzione video) per iniziare a vedere qualche soldo a colpi di clic.

In base alle tue passioni e competenze, potrai anche pubblicare e guadagnare su YouTube video recensioni (da affiliato) o video commissionati da aziende che ti pagheranno per questo.

La concorrenza è spietata ma se hai una carta interessante da giocarti, tentare la fortuna non costa nulla su YouTube.

Prima di concludere non perderti anche:

Conclusioni

In questa guida, ti spieghiamo come guadagnare soldi da casa con il PC senza perdere tempo, senza proporti 100 idee ma selezionando i 5 metodi Top per andare sul sicuro e cercare di lavorare seriamente.

Cinque metodi per 5 chance diverse lontano da truffe e false promesse: blogging, sondaggi online, dropshipping, Facebook e YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*