I 7 migliori Siti Sondaggi Retribuiti: Ecco i più affidabili
Guadagnare online è possibile oppure si tratta solamente di truffe? Questa è la domanda che tante persone si pongono quando si mettono alla ricerca di un sistema che possa permettere loro di fare soldi velocemente o di arrotondare lo stipendio con una entrata extra. Si, guadagnare online senza investire è possibile anche se non si hanno particolari competenze grazie ai sondaggi online. Si tratta solamente di compilare alcuni sondaggi e ricevere in cambio alcuni crediti. Una volta raggiunto un determinato numero di crediti è possibile riscattarli in cambio di denaro. Quali sono i migliori siti sondaggi retribuiti?
Ogni piattaforma di sondaggi online si stanno diffondendo rapidamente grazie alla loro immediatezza e alla possibilità di fare soldi online rispondendo a delle semplici domande.
Fare soldi compilando questionari online è possibile anche se non è un procedimento che può dare guadagni elevati nell’immediato.
Leggi anche: Come Guadagnare con i Sondaggi Pagati Online
Per riuscire a guadagnare molto denaro è necessario accedere a quelli che sono i siti più affidabili e paganti e trascorrere molto tempo a compilare semplici questionari sul Web ma comunque non è impossibile guadagnare delle cifre interessanti.
Come in molti altri lavori il denaro guadagnato sarà direttamente proporzionale al vostro impegno.
Indice
Quanto si guadagna?
La domanda che molti di voi si fanno (e ci pongono) più spesso è “quanto si guadagna con i sondaggi online?”.
Questa domanda non ha una risposta semplice, perché non esiste un “guadagno fisso” con questo tipo di sistema per fare soldi online. Non è lo stipendio dell’operaio che è più o meno sempre attorno alla solita cifra.
Chi guadagna soldi con i sondaggi online sa che tutte le sue entrate sono direttamente proporzionali al numero di sondaggi che riuscirà a portare a termine con successo nel corso del mese, il che significa “maggiore impegno => maggiori possibilità di guadagno”, esattamente come un libero professionista.
Ogni piattaforma ha il proprio metodo di pagamento, ma alla fine il principio fondamentale è molto simile: ogni sondaggio permette di ottenere dei crediti. Una volta accumulato un certo numero di crediti questi possono essere riscattati in denaro, oppure in buoni sconto per negozi online o Amazon, a seconda delle partnership in vigore nel sito di sondaggi retribuiti online a pagamento.
Il sistema funziona, e effettivamente i soldi generati dalla conversione dei punti arrivano sempre sul conto dell’utente (in genere con una ricarica PayPal), ma in genere le cifre non sono molto elevate e riuscire a raggiungere le soglie minime utili per generare la ricarica PayPal non è facile.
Come mai?
Perché i sondaggi online sono molto selettivi, e l’algoritmo è impostato per escludere tutte le persone che non corrispondono ai criteri definiti dal sondaggio. Se, per esempio, una persona è dipendente in un’azienda, e il sondaggio si rivolge ai liberi professionisti con partita IVA (per esempio per sondare il terreno sulle automobili aziendali in leasing), allora questo utente sarà escluso sin dalle prime risposte, ammesso che venga selezionato per partecipare al sondaggio.
Quindi, alla fine di questi discorsi, quanto si guadagna con i sondaggi online?
Di base poco, ma non disperate, è possibile lo stesso guadagnare tanti soldi con i sondaggi, dato che niente impedisce di registrarsi a molteplici siti allo stesso tempo e compilare diversi sondaggi tutti i giorni. Dedicando diverso tempo alla compilazione dei sondaggi è possibile guadagnare davvero delle cifre considerevoli ogni mese, tenendo conto che non è necessario possedere delle particolari competenze tecniche per compilare questi sondaggi.
Quindi quali sono i migliori siti sondaggi retribuiti?
Per permettervi di guadagnare con i sondaggi retribuiti abbiamo effettuano un rigoroso esame dei principali siti di sondaggi attivi in Italia per capire quale sia il miglior sito sondaggi retribuiti online, dove i pagamenti avvengono in modo veloce e tutti hanno la possibilità di fare soldi compilando questionari online.
Ecco quelli che, a nostro avviso, sono i migliori siti sondaggi retribuiti presenti sul web.
Pronti? Si parte!
-
MySurvey
MySurvey (ecco la nostra recensione) è un sito che permette di fare soldi online e di ottenere dei premi compilando dei questionari web e dei semplici sondaggi.
Maggiori dettagli nel proprio profilo significano maggiori possibilità di poter partecipare a sondaggi online e quindi la possibilità di guadagnare più denaro. I sondaggi sono infatti indirizzati a un preciso target e solo le persone con il profili corrispondente ai requisiti indicati potranno partecipare.
Il sito paga ed è affidabile? La maggior parte delle persone si è detta soddisfatta dell’esperienza di MySurvey. I sondaggi sono abbastanza costanti e se si è veloci e reattivi (prima si risponde ai sondaggi e meglio è) si possono ottenere rapidamente molti punti.
L’assistenza clienti risponde in Italiano e i pagamenti sono puntuali.
Non credete però che i sondaggi facciano guadagnare molti punti. Per riscattare 10€ (più di 1200 punti) sarà necessario rispondere a molti sondaggi in breve tempo. Insomma, è un sito adatto alle persone che possono aspettare per guadagnare maggiori quantità di denaro rispetto alle persone che hanno necessità immediate di molti soldi.
L’iscrizione al sito è gratuita e il sito offre Voucher, buoni regalo o pagamenti in denaro attraverso PayPal.
-
Toluna
Toluna (ecco la nostra recensione esclusiva) è uno dei siti di sondaggi retribuiti più popolari, è attivo da più di 8 anni e ha più di 4 milioni di utenti.
Ha un panel di sondaggi molto vasto e carica anche sondaggi di altre piattaforme, moltiplicando la possibilità di rispondere e di ottenere dei punti. Anche in questo caso maggiori dettagli nel profilo equivalgono a maggiori possibilità di guadagnare denaro, e la concorrenza è molto agguerrita.
Il sito premia tutte le persone che portano a temine un sondaggio con dei crediti. Una volta raggiunta la soglia è possibile riscattarli e trasformarli in denaro.
In media si riesce a partecipare a 3/5 sondaggi alla settimana. Con velocità si potrà partecipare a tantissimi sondaggi ogni giorno e guadagnare crediti. Inoltre Toluna estrae a caso i nomi di alcuni utenti che possono avere la possibilità di testare i prodotti direttamente a casa loro e guadagnare maggiori punti.
L’utenza comunque si è sempre lamentata dei lunghi tempi di attesa di Toluna per quanto riguarda i pagamenti e la soglia di crediti da raggiungere è considerata troppo alta.
Ad ogni modo è una piattaforma sicura e i pagamenti sono costanti.
-
Nielsen
Nielsen è una delle aziende che offrono lavoro da fare a casa più famose, e forse molti di voi la conoscono per i suoi sondaggi. Ma Nielsen si è evoluta e adesso non è più solo una delle aziende leader nel settore, è diventata una realtà consolidata in ogni aspetto del settore per quanto riguarda la raccolta di dati di ogni tipo, premiando tutti gli utenti che decidono di collaborare con loro.
Per poter lavorare da casa con questa piattaforma è necessario iscriversi, e Nielsen richiede una serie di dati personali (protetti da un rigoroso protocollo di protezione della privacy) per permettere al suo algoritmo di selezionare le task più adatte per il vostro profilo. Esattamente come in tutte le altre piattaforme di sondaggi retribuiti che potete trovare in questo elenco, maggiori saranno i dati inseriti, e maggiore sarà la probabilità di essere selezionati dall’algoritmo dei sondaggi e delle task retribuiti.
Una volta completata la registrazione, in maniera totalmente gratuita, si otterrà il famoso link per scaricare il programma/app per il nostro dispositivo, che dovrà essere installato sul nostro device. Il link è personale e serve a permettere alla macchina di identificare chi ha scaricato e installato il programma.
Il programma deve essere eseguito, e ci permetterà di lavorare da casa facilmente. Infatti l’app si occupa di raccogliere dati di varia natura, come le ricerche che vengono effettuate online, oppure quanto tempo viene dedicato a un determinato sito. In alcuni casi si può venire contattati per rispondere ad alcune domande o per svolgere delle task specifiche, come per esempio effettuare delle ricerche online e segnalare quali sono i primi risultati che appaiono nelle ricerche di Google.
In sintesi ecco come funziona Nielsen:
- Dovete registrarvi al sito
- A questo punto si deve scaricare l’App e installarla
- L’App registrerà in automatico una serie di dati
- Si verrà pagati per questo
Lavorare da casa è facilissimo con questo Sito, ma quanto si guadagna con i sondaggi retribuiti Nielsen?
Anche in questo caso dipende da quanto tempo si dedica e da quanti sondaggi si riesce a portare a termine con successo.
Maggiore sarà l’impegno, e maggiore sarà il guadagno, che Nielsen garantisce al 100% da anni.
-
Foresta D’Opinioni
Questo sito di sondaggi online sembra privilegiare la qualità rispetto alla quantità. In generale i sondaggi non sono tanti ma vengono pagati molto di più rispetto ai siti concorrenti.
La piattaforma è seria e i pagamenti arrivano sempre, ma se decidete di iscrivervi (spesso le iscrizioni sono chiuse) dovrete essere reattivi nello sfruttare i sondaggi che vengono proposti il più in fretta possibile.
Da non perdere: Come Guadagnare 1500 euro al Mese Online
In ogni caso meglio pochi sondaggi ma pagati bene che tanti esigui.
-
Centro Di Opinione
Si tratta di un sito italiano molto interessante per fare soldi online.
Ha tanti sondaggi e in poco tempo è possibile guadagnare del denaro ma la piattaforma è descritta come instabile (account cancellati senza motivo, assistenza latitante) e in alcuni casi è difficile completare il sondaggio e ottenere punti perché la piattaforma chiude senza preavviso il sondaggio mentre stiamo rispondendo.
Da usare assieme ad altri siti.
-
Global Test Market
Panel molto autorevole e ricco di sondaggi. Pagamenti rapidi e sicuri ma purtroppo i guadagni arrivano in modo estremamente lento. Se desiderate soldi veloci non è l’ideale, se cercate soldi sicuri fateci un pensierino.
-
AltaOpinione
Alta Opinione è uno dei siti di sondaggi retribuiti online più affidabili. I sondaggi presenti sono tantissimi e alcuni offrono anche una ricompensa di 5€. È possibile ottenere denaro o buoni regalo da spendere nelle principali piattaforme di e-commerce.
È possibile anche diventare dei tester di prodotti nuovi o di campagne pubblicitarie per fornire la propria opinione in merito. Il sito è affidabile e i pagamenti arrivano sempre, ma bisogna ammettere che il numero di sondaggi è abbastanza limitato e quindi per guadagnare del denaro è necessario molto tempo.
Va bene se usato assieme ad altri siti di sondaggi.
Prima di concludere non perderti anche:
- Come guadagnare 100 euro ogni giorno
- Come guadagnare con i sondaggi retribuiti
- 7 metodi per Guadagnare con Facebook
- Cosa Vendere per Guadagnare Soldi Online
- Come Fare Soldi con Youtube
- 9 modi per Guadagnare 20 euro al Giorno
Conclusioni
Ecco i migliori siti sondaggi retribuiti.
Guadagnare denaro online con loro è possibile, con pazienza e tanto impegno è possibile compilare semplici sondaggi e ottenere un extra che fa sempre piacere.
Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2019.