Voglio Lavorare da Casa Come Faccio: Ecco le 5 migliori idee

La routine quotidiana di tantissime persone è sempre la stessa: sveglia, colazione, lavoro, ritorno a casa, cena, dopocena, letto e di nuovo lavoro il giorno dopo, fino al weekend. È un loop estremamente ripetitivo e stressante, che può logorare ogni persona e che impedisce di sviluppare concretamente i propri progetti o di fare quello che si desidera davvero. Il sogno di molte persone è quello di lavorare da casa o di avere una rendita passiva in grado di generare automaticamente un reddito a fronte di spese di gestione irrisorie. Ma è davvero possibile guadagnare dal proprio domicilio usando il web? Si, certo, se sai come farlo. E se la prossima domanda che ti viene in mente è voglio lavorare da casa come faccio?, allora questo post sarà la risposta alle tue domande!

Ogni giorno riceviamo messaggi di ragazzi e ragazze che ci dicono “desidero lavorare sa casa come faccio?”, oppure “come posso fare soldi online dal proprio domicilio?”.

Sono domande legittime e molto interessanti, di persone che cercano di inventarsi un lavoro o di arrotondare il loro stipendio con una seconda entrata mensile a costo zero.

Voglio lavorare da casa: Ecco come fare

Desidero Lavorare da Casa propria

Sul web è possibile guadagnare su Internet seriamente usando il PC, la creatività e una connessione a Internet, e la cosa meravigliosa è che ogni giorno nascono nuove occasioni di guadagno per chi riesce a individuarle!

Per lavorare da casa e fare soldi online è necessario tempo, passione e impegno.

I soldi, almeno all’inizio, non pioveranno dal cielo e saranno necessari investimenti di tempo e anche di denaro per poter piantare le basi della propria attività online, ma con il duro lavoro arriveranno anche i risultati.

Se vuoi capire come lavorare da casa in modo efficace continua a leggere, perché abbiamo selezionato 5 modi, per ottenere un profitto dal web, più efficaci del momento.

Pronti? Allora iniziamo Subito!

  1. Avvia un blog

Voglio Lavorare da Casa

Come si fa: Avviare un blog è facilissimo e molto economico. Basta solo creare un account su un hosting sicuro come Siteground, installare il CMS WordPress e creare una grafica accattivante (lavori che potete delegare a dei freelancer). Dopodichè sarà necessario scrivere articoli interessanti e aggiornarlo costantemente per attirare sempre nuove persone. Fate molta attenzione alla SEO dei tuoi articoli.

Come si guadagna: Il blog è il vostro sito personale, e potete guadagnare in molti modi. Per esempio, potete fare soldi con i banner pubblicitari che inserirete (guadagnerete per ogni click, ma attenzione a non barare), oppure vendendo infoprodotti (come gli ebook) o corsi sfruttando le vostre competenze.

Pregi e difetti: Come pregi è il modo migliore per dare sfogo alla creatività e i costi di gestione sono bassissimi. Come difetto c’è la concorrenza spietata di tantissimi altri blogger.

2. Fiverr

Voglio Lavorare da Casa Come Faccio

Come si fa: Fiverr è un marketplace che permette di guadagnare sfruttando una competenza particolare, come saper indicizzare siti web, programmare, scrivere oppure disegnare. È necessario creare un profilo e creare i propri annunci, specificando il prezzo per ciascun lavoro. Il sito lavora in inglese e con i dollari. Le transazioni vengono pagate dopo 15 giorni attraverso un bonifico oppure con una ricarica Paypal.

Come si guadagna: Il cliente acquista il vostro servizio e voi consegnerete il lavoro che corrisponde alle sue esigenze. Una volta accettato il lavoro (e ricevuto un feedback), il sito rilascerà il pagamento, che sarà effettivo dopo 15 giorni. Maggiori commissioni significano maggiori guadagni ed è possibile creare ordini personalizzati in base alle esigenze di ogni cliente. Sono vietati i servizi per adulti, come foto e video di natura pornografica.

Pregi e difetti: Pregi: Si può vendere di tutto ed è molto difficile non guadagnare nulla. Difetti: il sito trattiene il 20% da ogni vendita e spesso si schiera dalla parte dei clienti anche in caso di comportamenti scorretti.

3. Fai compravendita

Voglio Lavorare da Casa e fare soldi online

Come si fa: Si tratta di uno dei modi più famosi per guadagnare dal proprio domicilio. Ci sono moltissimi siti web che permettono di fare compravendite, come eBay, Amazon, Subito, Kijiji e Facebook. Basta creare l’account su uno di questi siti (o su tutti, non siete vincolati) e mettere in vendita quello che si possiede o che si è comprato per rivendere. I clienti acquisteranno e basterà spedire il tutto con spedizione tracciabile.

Come si guadagna: Maggiori vendite uguale maggiori entrate. Lo scopo è solo quello di vendere, e sarete avvantaggiati sulla concorrenza se venderete qualcosa di unico, come delle collezioni, oggetti rari, cimeli per collezionisti, oggetti a prezzi molto più ridotti e via discorrendo. Potete scegliere di mantenere prezzi bassi e puntare su più vendite, oppure avere un prezzo maggiore e vendere di meno.

Pregi e difetti: Pregi: Si possono guadagnare ottime cifre, procedimento molto semplice. Difetti: costi di magazzino, elevata concorrenza, commissioni richieste dalle piattaforme e da PayPal.

4. Avvia un Podcast

Voglio Lavorare da Casa e guadagnare su Internet

Come si fa: Puoi registrarti su alcuni siti che offrono spazio gratuito, come Spreaker per le tue trasmissioni. Dovrai avere un microfono e una cuffia professionali, una stanza insonorizzata e un programma di editing audio per ripulire la traccia registrata e poi dovrai caricare il tutto sul tuo account. La condivisione via social e la pubblicità sono fondamentali. Cerca di parlare di argomenti di attualità e di sponsorizzarti presso personaggi già noti del web o di entrare in una web radio.

Come si guadagna: Si può guadagnare con le pubblicità, con ospitate in altre trasmissioni o sponsorizzando prodotti e servizi.

Pregi e difetti: Pregi: Molto creativo, estremamente efficace per interagire con i fan. Difetti: richiede molto tempo per preparare la puntata, registrarla e successivamente editarla.

5. Crea un prodotto o servizio

Voglio Lavorare dal domicilio Come Faccio

Come si fa: Serve inventiva, creatività e la capacità di intercettare un bisogno non soddisfatto. Non è necessario inventare qualcosa da zero, spesso le più grandi invenzioni hanno semplicemente preso delle idee già realizzate e le hanno solo migliorate. Puoi creare App, servizi web, prodotti fisici.

Come si guadagna: Semplice, vendendoli o vendendo degli spazi pubblicitari.

Pregi e difetti: Venderai il tuo prodotto e lavorerai solo per te. Difetti: Dovrai investire molto in pubblicità e all’inizio vendere sarà dura.

Prima di concludere non perderti anche:

Conclusioni

Ecco come guadagnare dal proprio domicilio.

La prossima volta che un amico vi chiederà: Voglio lavorare da casa come faccio?, fategli leggere questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*